Seguici su

ComoPrimavera 1Hellas Verona

Verona, poker ai pari età del Como: Akale decisivo con una doppietta

La Primavera del Verona supera i pari età del Como con un pirotecnica 4-2 in cui è decisivo Akale: la cronaca e il tabellino.

Pubblicato

il

Hellas Verona Paolo Sammarco
Hellas Verona Paolo Sammarco (Credit foto: Hellas Verona)

Verona-Como Primavera: cronaca e tabellino

Nel pomeriggio di oggi, al centro sportivo ‘Veronello Resort’, si è disputata un’amichevole tra Hellas Verona e Como, terminata con il punteggio di 4-2 a favore dei padroni di casa. La partita ha offerto un buon spettacolo, con azioni offensive e occasioni da entrambe le parti. I giocatori hanno mostrato impegno e determinazione, cercando di mettere in mostra le proprie qualità in vista delle prossime sfide ufficiali. La gara è stata anche un’ottima occasione per i tecnici di testare le rotazioni e valutare la condizione fisica dei singoli. Di seguito, la cronaca dettagliata di questa interessante sfida, ricca di azioni e momenti salienti.

La cronaca

Già al terzo minuto, il Verona si porta in vantaggio con una bella azione di squadra. Pavanati si distingue per aver recuperato palla a centrocampo, servendo con precisione Szimionas, che con freddezza piazza il pallone all’angolino, battendo il portiere avversario. La reazione del Como non si fa attendere, ma i padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del raddoppio.

Al settimo minuto, De Battisti si rende protagonista di un’azione interessante, intercettando un pallone interessante e scaricandolo al centro per Akale. L’attaccante prova la conclusione dalla distanza, ma Manzi si supera e respinge in corner. Poco dopo, al nono minuto, Feola si incarica di battere una punizione da buona posizione: il suo tiro viene indirizzato verso Casagrande, che colpisce di testa, ma il pallone sfiora il palo e termina di poco a lato.

Il raddoppio e la chiusura del primo tempo

Al quattordicesimo minuto, ancora Feola si rende pericoloso con un tiro potente in area, ma il portiere del Como si supera e respinge. La pressione del Verona si concretizza al 19°, quando Pavanati si distingue per una grande azione personale sulla fascia. L’esterno si accentra e viene fermato da Manzi, ma il pallone rimane lì. Akale si avventa per primo e insacca, portando il punteggio sul 2-0.

Prima della fine del primo tempo, al 45°, Pavanati scambia con De Battisti e si inserisce in area, trovando Akale. Il suo tiro viene respinto dal portiere, ma sulla ribattuta arriva Martini, che firma il 3-0 per il Verona. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 3-0.

La reazione del Como e la rimonta

Nel secondo tempo, il Como cerca di reagire e accorcia le distanze al 52° minuto. Mazzara batte una punizione perfetta in area, trovando Grilli che di testa mette il pallone in rete, riducendo il divario sul 3-1. Tre minuti più tardi, i lombardi ottengono un calcio di rigore grazie a un fallo di Le Borgne su Mazzara. Lo stesso giocatore azzurro lo realizza. Passano pochi istanti ed è ancora Akale a fissare il punteggio sul 4-2 finale.

Il tabellino di Verona-Como Primavera

Marcatori: 3′ Szimionas, 19′ e 61′ Akale, 45′ Martini, 52′ Grilli, 55′ Mazzara

HELLAS VERONA (3-5-2): Raccanello; Feola, Albertini, Popovic; Martini, Szimionas, Peci, Pavanati, De Battisti; Casagrande, AkaleHELLAS VERONA (dal 60′): Molica; Varali, Albertini (dal 69′ Mussola), Tagne; Feola (dal 78′ Bortolotti), Szimionas (dal 78′ Zanin), Peci (dall’81’ Marcon), De Rossi, Barry; Stella, Akale. A disposizione: Topollaj, Vapore, Grassi, Soragni, Marcon, Garofalo. Allenatore: Paolo Sammarco

COMO (primo tempo): Manzi, Licata, Arioli, Cardozo, Burlacu, Ronchetti, Castelli, Le Borgne, Mezsargs, Pisati, Bonsignori
COMO (secondo tempo): Ginelli, Le Borgne, Mezsargs (dal 60′ Clementi), Grilli, Bernasconi, Raccosta, Epifani, Andrealli, Papaccioli, Mazzara, Bulgheroni. A disposizione: Ballone. Allenatore: Daniele Buzzegoli

Arbitro: Luca Zaccheria (sez. AIA di Legnago)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *