Primavera 1
Palma un faro della difesa, Bonin ci prova: le pagelle dell’Udinese
Tutti i voti e le pagelle dell’Udinese dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese nel 37° e penultimo turno del campionato Primavera 1.

Per l’Udinese arriva l’ennesima sconfitta in campionato: sul proprio campo, la squadra friulana viene battuta 4-0 dalla Cremonese di Gabbiani e soci. I ragazzi di Bubnjic resistono un tempo, prima che i grigiorossi svoltino il match e calino il poker. Sconfitta senza particolari conseguenze per i bianconeri, già certi della retrocessione in Primavera 2 ormai da diverse giornate. Di seguito le pagelle dell’Udinese.
Le pagelle dell’Udinese
Mosca: 6 – Nel primo tempo regala alcuni interventi sicuri. È incolpevole su tutti e quattro i gol. Dall’83′ Sebastiani: 6,5. Il classe 2009, il più giovane in campo quest’oggi, entra e fa un paio di belle uscite (negando a Tavares la doppietta).
Palma: 7 – Il migliore in campo dell’Udinese: il centrale difensivo regala una grande prestazione, avvicinandosi anche al gol. Dal 65′ Olivo: 5,5. Si perde Bielo, che nelle ripartenze è sempre pericoloso. Si prende anche un cartellino giallo.
Busolini: 5,5 – Come tutta la difesa bianconera, resiste un tempo. In ogni caso non è la sua partita più memorabile.
Dal Vì: 5,5 – Un po’ falloso, oggi si vede poco e soffre l’ingresso di Gabbiani.
Del Pino: 5,5 – Anche lui fatica a contenere gli avversari dopo le sostituzioni del secondo tempo.
De Paoli: 6 – Prestazione nel complesso sufficiente per il classe 2008, che corre e tenta di costruire.
Acampora: 6,5 – Porta palla e avanza, con lui in campo l’Udinese riesce a costruire qualcosa di interessante. Dal 52′ Owusu: 5,5. Cerca di usare il fisico ma risulta un po’ falloso.
Conti: 6 – Gioca con personalità, tentando di recuperare palloni che possono essere utili ai suoi compagni. Dall’83′ Severino: 6. Entra e ci prova, ma purtroppo non riesce a incidere particolarmente.
Lazzaro: 6 – Gioca una buona partita, portando palla e cercando di partire in contropiede.
Xhavara: 5,5 – Il trequartista bianconero oggi non incide: è un po’ impreciso e viene contenuto bene dalla difesa avversaria.
Bonin: 7 – La punta centrale bianconera è il migliore in campo dell’Udinese assieme a Palma. Prova a rendersi pericoloso in diversi casi, collezionando anche le migliori chance per la sua squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook