Primavera 1BolognaTorino
Bologna-Torino, le pagelle dei granata: Pellini da top, Sandrucci delude
Tutti i voti nelle pagelle del Torino dopo la partita contro il Bologna, gara valida per la 25ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Torino dopo il pareggio contro il Bologna
Termina in parità la sfida tra Torino e Bologna, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1. Primo tempo caratterizzato da una lunga fase di studio per entrambe le formazioni, con Franceschelli e Santer mai realmente impegnati. Al 23’, mister Morrone deve già mettere mano alle sostituzioni, quando Toroc alza bandiera bianca: il suo cambio, Negri, alza immediatamente i giri del motore rossoblù, ritagliandosi due occasioni degne di nota. Nella prima, il numero 28 prova il tiro a giro da fuori area senza trovare la porta; poi, sull’imbeccata di Lai sul secondo palo, svirgola da buona posizione.
A pochi minuti dal duplice fischio, un’azione prolungata premia i granata: Bousnina mette una palla in mezzo sulla quale si avventa Baroncioni che, da pochi passi, firma il vantaggio. Il +1, però, dura poco: sull’ultimo calcio d’angolo della frazione, in pieno recupero, Pellini trova il tempo giusto per gonfiare la rete alle spalle di Franceschelli.
Al 48’ il primo tentativo è di marca granata, con Franceschelli bravo a respingere il tiro di Gabellini. Tredici minuti dopo, Santer si distende sul bel sinistro di Lai al volo dal limite dell’area; poco più tardi, Franceschelli resta fuori dai pali dopo un contrasto con Gabellini, ma sul tentativo a porta sguarnita si immola Tomasevic. Nel finale, nessuno riesce a trovare il guizzo decisivo.
Le pagelle del Torino
Santer 6,5: grande parata su Lai, salva i suoi. Sul gol del Bologna è incolpevole.
Zaia 6,5: un po’ meno straripante del solito in fase offensiva, quasi perfetto nella metà campo difensiva.
Pellini 7,5: il migliore in campo. Gol “da attaccante vero” di testa, attaccando l’area piccola. Perfetto anche in fase difensiva, sbaglia pochissimo.
Tonica 6,5: bravo a contrastare Lo Monaco e a portare la partita sul piano fisico, dove limita bene l’attacco del Bologna.
Carrascosa 6: ordinato dietro, si abbassa spesso nell’impostazione a tre del Torino, ma incide poco nella manovra offensiva. Dal 64’ Ewurum 5,5: non riesce a dare freschezza e qualità nel momento in cui il Bologna sembra in debito d’ossigeno.
Olinga 7: non solo muscoli e lavoro sporco, ma anche qualità in mezzo al campo: pennellata perfetta su corner per il gol del capitano.
Ferraris 5,5: non è la sua partita, spesso schermato e raramente messo nelle condizioni di giocare pulito. Dal 46’ Perciun 5,5: partita abbastanza sporca, che rende difficili i suoi lampi di qualità.
Conzato 5,5: pochi guizzi e poche giocate “pesanti” rispetto a ciò che ci si aspetta da lui. Dall’85’ Acquah s.v.
Ballanti 6: nel primo tempo è ispirato e convinto, pressa quasi da solo il possesso del Bologna. Dal 76’ Nascimento s.v.
Sandrucci 5: quasi mai dentro la partita, pochi palloni sui piedi e difficoltà nel trovare le giocate. Dal 64’ Kugyela 6: entra e dà verve alla fase offensiva, ma non crea occasioni decisive.
Gabellini 6,5: in un attacco granata poco brillante prova a fare reparto da solo, ma spesso finisce nelle maglie difensive emiliane. Va vicinissimo al gol, Tomasevic gli nega la gioia della rete con un grande intervento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook