Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 21ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 21ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 21ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventunesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Plamen Penev (Lecce) – Di fatto spettatore nel primo tempo, ma quando la partita si accende si prende la scena. Sul 1-1 ipnotizza Tiozzo dal dischetto con un riflesso felino, una parata che cambia peso e direzione della gara contro la Juventus.
Difensori
Elijah Scott (Lecce) – Prova magistrale contro la Juventus: nel momento di massima pressione non sbaglia un intervento e tiene in piedi la linea. All’80’ guadagna un fallo che vale oro, spezza l’assedio e fa respirare la squadra: insuperabile.
Lorenzo Ferrari (Lazio) – Oltre alla solidità difensiva, trova anche il gol del momentaneo 2-0 che mette la gara in discesa. Nel 3-0 alla Cremonese incide nel momento chiave e dà continuità a una prestazione ordinata.
Manuel Carrascosa (Torino) – Vince il duello con Arena e conferma status e affidabilità contro un avversario diretto come la Roma. Nel 1-1 del Toro è dominante nei corpo a corpo, lucido nelle letture e sempre attento nelle coperture.
Centrocampisti
Antoine N’Diaye (Bologna) – Sblocca la partita con il gol del vantaggio e dà ritmo alla manovra nel 1-1 col Cesena. Prestazione di sostanza: presenza, aggressività e tempi giusti negli inserimenti.
Giuseppe D’Angelo (Napoli) – Una rete e un assist nel 3-1 all’Atalanta: incide due volte e mette qualità nei momenti che contano. Tra linee e negli ultimi metri è continuo, trasformando le giocate in episodi decisivi.
Cristo Munoz (Lazio) – Va a segno nel 3-0 alla Cremonese, aggiungendo concretezza alla sua prestazione in mezzo al campo. Si fa trovare dove serve, lega il gioco e accompagna l’azione con buona continuità.
Marco Litti (Roma) – Primo tempo di livello a Torino: propizia l’autogol e poi piazza strappi ripetuti che spaccano la partita. Dà l’impressione di poter cambiare ritmo quando vuole, da giocatore già “importante”.
Attaccanti
Alex Castiello (Milan) – Firma una gara completa a Frosinone: segna e serve un assist, incidendo sia in finalizzazione sia in rifinitura. Sempre nel vivo, attacca bene la profondità e produce vantaggio con continuità.
Daniel Mikolajewski (Parma) – Decisivo e letale contro la Fiorentina: punizione magistrale e raddoppio con freddezza da bomber. Anche ammonito, continua a dominare la scena offensiva fino all’uscita, facendo la differenza in ogni scelta.
Francesco Reita (Monza) – Doppietta pesantissima nella vittoria 3-2 a Milano contro l’Inter, con cinismo e tempi perfetti in area. Colpisce nei momenti chiave e trascina il Monza con una prova da attaccante totale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook