Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 23ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 23ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 23ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventiduesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Francesco Cereser (Torino) – Debutto da titolare per il classe 2008, subito protagonista di una prestazione di livello tra i pali: contro la Fiorentina sfodera interventi importanti, salvando i suoi anche negli ultimi istanti di gara con una grande parata.
Difensori
Lamine Ballo (Inter) – Sicuro in fase difensiva, si dedica molto alla spinta sulla sua corsia e riesce a mettere a segno due assist vincenti nel 2-1 dei nerazzurri sulla Cremonese.
Mohamed Seck (Roma) – Prestazione da incorniciare soprattutto in avanti, dove va a cercare e trovare gloria sui calci piazzati riuscendo a firmare addirittura una doppietta.
William Feola (Hellas Verona) – Gara di altissimo livello non soltanto nel suo reparto d’ordinanza ma anche in avanti, dove regala due assist a Vermesan portando a cinque il suo score stagionale di passaggi vincenti.
Centrocampisti
Abdou-Salam Konate (Parma) – Il francese trova il suo secondo gol stagionale nel momento migliore, con una punizione perfetta che completa la rimonta vincente dei crociati sul campo del Frosinone.
Marco Buonaiuto (Monza) – Una sua rete consente alla squadra brianzola di uscire con il bottino pieno dal campo del Sassuolo, proiettandosi sempre più verso le parti nobili della classifica.
Lapo Deli (Fiorentina) – Si conferma un fattore importante per la formazione viola: geometrie pulite e qualità in mezzo al campo, oltre all’assist vincente per il gol di Braschi.
Luca Lo Scalzo (Napoli) – Il centrocampista arrivato in estate dall’Ascoli si conferma in un ottimo momento di forma: secondo gol nelle ultime tre partite e un contributo importante alla causa azzurra.
Attaccanti
Simone Negri (Bologna) – L’esterno offensivo si sta prendendo il suo spazio nel Bologna e dimostra che la fiducia in lui è ben riposta: primi due gol in campionato e una prestazione che fa ben sperare per il futuro.
Ioan Vermesan (Hellas Verona) – Abbatte il Milan con una tripletta che mette in mostra tutte le sue doti da attaccante: un gol di destro, uno di sinistro e uno di testa. Il mirino adesso è puntato sulla vetta della classifica marcatori, distante due reti.
Paul Mendy (Cagliari) – Prestazione molto positiva per la squadra e, soprattutto, una doppietta che porta il suo score in doppia cifra. Sfiora il tris nel finale, ma in fondo può bastare anche così.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook