Seguici su

Primavera 1Top 11

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 22ª giornata

La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 22ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.

Pubblicato

il

Top 11 Campionato Primavera 1
Primavera 1 Top 11

Campionato Primavera 1, la Top 11 della 22ª giornata

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventiduesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.

Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

La classifica del campionato Primavera 1

La classifica marcatori del campionato Primavera 1

Gli undici scelti dalla redazione

Portiere

Pannozzo (Lazio) – Alza il muro a Monza nel successo 1-0: para tutto il parabile e dà continuità alla prestazione con scelte sempre lucide. Sul rigore di Reita intuisce la traiettoria e, oltre alla parata “psicologica”, trasmette sicurezza guidando la difesa da leader.

Difensori

Martinez (Parma) – Trova il gol nell’1-1 interno col Torino, facendosi valere anche in area avversaria. Prestazione ordinata: tiene la linea con attenzione e aggiunge peso specifico sulle situazioni da palla inattiva.

Montero (Juventus) – Firma la rete del 2-1 che decide la sfida col Napoli, confermandosi difensore “pesante” nei momenti chiave. Dietro resta concentrato e pulito nelle letture, davanti si fa trovare dove conta.

Pellini (Torino) – Rientra in Primavera dopo due settimane con Baroni e ricorda subito quanto sia centrale per Baldini. Contro il Parma resta sempre sul pezzo, si immola più volte e nel finale in dieci tiene viva la speranza granata con chiusure e sacrificio.

Centrocampisti

N’Diaye (Bologna) – Trascinatore totale: il primo gol è una giocata da fuoriclasse, il secondo è cinismo puro sull’1-3. Personalità, qualità e impatto: profilo giovane ma già di livello importante.

Laerke (Lecce) – Prestazione decisiva a Cremona: sblocca con il gol del momentaneo vantaggio e dà energia alla manovra nel 2-1 esterno. Si inserisce con tempi perfetti e lavora con continuità anche senza palla.

Zarate (Inter) – Cresce nell’ultimo terzo di gara, quando serve lucidità per controllare ritmo e possesso. Nel finale si veste da MVP: lo spunto che riapre tutto trascina l’Inter al 2-2 in rimonta nel derby col Milan.

Atzeni (Fiorentina) – Segna il gol decisivo nell’1-0 sul Genoa, trasformando una giocata in tre punti pesantissimi. In mezzo dà equilibrio e ordine, poi piazza la zampata nel momento che conta.

Attaccanti

Lontani (Milan) – Parte fortissimo: attacca la linea con idee chiare, impegna Taho due volte e “stappa” la gara sull’offerta di Pandolfi. Poi si guadagna una punizione e disegna l’assist per Perera; nella ripresa si riaccende con una sgasata clamorosa sfiorando il capolavoro nel 2-2.

Gabriel Kulla (Sassuolo) – Firma il 2-2 definitivo a Cagliari, colpendo quando la partita pesa e serve sangue freddo. Si muove bene tra i riferimenti e si fa trovare pronto nell’area giusta al momento giusto.

Pugno (Juventus) – Ancora decisivo: segna il gol che sblocca il match e indirizza la prestazione bianconera. Oltre alla rete fa salire la squadra, lavora per i compagni e costruisce negli ultimi metri, mandando un segnale forte anche a Brambilla.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *