Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 20ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 20ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 20ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Luca Rodolfo (Frosinone) – Pomeriggio da “saracinesca”: risponde presente a ogni pressione, anche verbale, e tiene la porta blindata nei momenti più delicati. Mostruoso sul riflesso della girata di Galvagno e impeccabile per posizione su Papa Wade. Chiude il primo tempo con un’uscita alta perfetta e nella ripresa si supera ancora sulla testata di Ribello.
Difensori
Davide De Battisti (Hellas Verona) – Segna il gol del raddoppio a Bergamo con un gran tiro dalla distanza, dando una spallata decisiva alla partita. Dietro concede poco o nulla: pulito nelle letture, solido nei duelli e sempre dentro la gara.
Davide Pavesi (Cremonese) – Difende d’astuzia, usando il corpo come scudo e scegliendo sempre il contatto giusto per proteggere area e compagni. Poi si improvvisa bomber: sul pareggio col Napoli arriva per primo dove finirà la palla dopo il palo, mostrando fiuto e reattività.
Jacopo Contarini (Juventus) – È il più vivace della linea difensiva nel 2-0 sull’Inter: aggressivo in anticipo e sempre pronto a rompere la giocata. Si fa vedere anche davanti con continuità, senza però perdere attenzione e pulizia nelle coperture.
Centrocampisti
Gabriele Conti (Fiorentina) – Entra subito dentro il match con il gol del 3-3 a Milano, completando la rimonta viola in pieno recupero. Inserimento e freddezza nel momento giusto, con presenza costante tra le linee.
Mattia Angelicchio (Milan) – Personalità da veterano nonostante l’età: è il più giovane in campo ma non trema mai. Segna il primo gol in Primavera con grande freddezza nel 3-3 con la Fiorentina, incidendo anche per intensità e coraggio nelle scelte.
Mattia Della Rocca (Roma) – Non solo tecnica: spicca per “furbizia” e letture, anticipando gli avversari sulle seconde palle e sulle traiettorie sporche. Va in gol a Cagliari proprio grazie a questa prontezza, arrivando per primo sul pallone nel momento chiave.
Filippo Carbone (Genoa) – Doppietta pesante a Parma nel 2-1 esterno: si inserisce con tempi perfetti e ha il killer instinct negli ultimi metri. Prestazione completa anche per gestione e lucidità, perché dà ritmo e qualità al possesso rossoblù.
Attaccanti
Filippo Galvagno (Cesena) – Il “9” che vive da 9: attacca subito la porta con una girata bellissima, fermata solo da un riflesso irreale del portiere. Poi cambia il match: segna sul primo pallone utile in area e poco dopo non sbaglia dal dischetto, arrivando al nono centro. In una parola: decisivo.
Diego Pugno (Juventus) – Match winner nel 2-0 sull’Inter: prima sfiora il gol costruendosi occasioni quasi da solo, poi colpisce quando conta. Legge l’indecisione difensiva e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, da attaccante vero.
Paco Esteban (Lecce) – Undicesimo gol in campionato e vittoria di misura sul Bologna: rete da centravanti scafato, fatta di tempi e malizia in area. Oltre al gol, dà il solito contributo in rifinitura e nel lavoro spalle alla porta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook