Seguici su

Primavera 1Monza

Il Monza batte l’Albinoleffe: due Primavera decidono l’amichevole

Nel test estivo contro l’Albinoleffe, il Monza vince 2-0 con i gol di Domanico e Ballabio. I due prodotti della cantera si prendono la scena.

Pubblicato

il

Monza esultanza

Vittoria nel segno dei giovani per il Monza

Il Monza supera l’Albinoleffe per 2-0 nel quarto test estivo della nuova stagione. Una vittoria netta e convincente al centro sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi–Monzello”, in una gara che ha confermato la qualità della rosa guidata da Paolo Bianco. Ma soprattutto, ha acceso i riflettori su due giovani talenti della cantera biancorossa: Saverio Domanico e Nicolò Ballabio, entrambi in gol e tra i più brillanti in campo.

La cronaca dell’amichevole

Il match si apre con un palo clamoroso colpito da Colpani dopo appena un minuto. Poi, all’11’, la rete che sblocca la gara porta la firma di Domanico, difensore centrale classe 2005, che svetta più in alto di tutti su corner e insacca. Un gol che conferma la sua specialità: lo scorso anno ha realizzato ben 12 reti con la Primavera, un bottino impressionante per un centrale, e ora sembra pronto a compiere il salto definitivo in prima squadra, anche in virtù della sua uscita per limiti d’età dal campionato Primavera 1.

Dopo numerose occasioni fallite, il raddoppio arriva nel finale e lo firma Ballabio, centrocampista classe 2008. Lanciato nello spazio da Petagna, il giovane non sbaglia davanti al portiere, siglando il gol del 2-0. Ballabio, che nella scorsa stagione si era diviso tra Under 17 e Primavera segnando 7 gol complessivi, sta mostrando grandi segnali anche in prima squadra. Una crescita che lo candida a essere uno dei leader della nuova Primavera brianzola.

La formazione del Monza

Marcatori: 12’ Domanico, 79’ Ballabio

Monza: Pizzignacco (70’ Mazza), Lucchesi (70’ Ballabio), Izzo (46’ Carboni), Caprari (56’ Maric), Obiang, Domanico (46′ Brorsson), Colpani (56’ Mota), Ganvoula (56’ Petagna), Capolupo (63’ Birindelli), Colombo (46’ Sardo), Ciurria (63’ Martins). All.: Bianco.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *