Primavera 1
Weiss ci prova, Knezovic concretizza: le pagelle del Sassuolo
Tutti i voti e le pagelle del Sassuolo dopo la sfida contro la Lazio, valida per la ventottesima giornata di Campionato Primavera 1.

Termina 1-1 il match tra Sassuolo e Lazio andato in scena quest’oggi allo ‘Stadio Ricci’ di Sassuolo. Dopo un avvio caratterizzato da grande equilibrio, con pochi spunti da parte di entrambe le formazioni, la prima vera occasione viene dalla sponda biancoceleste al ventesimo minuto con il destro di Filipe Bordon che, però, viene allontanato sulla linea di porta grazie all’intervento provvidenziale di Di Bitonto. Poco dopo il Sassuolo si fa notare con Weiss che si coordina benissimo dopo aver ricevuto un cross dalla sinistra, ma Renzetti ci mette il guantone. Nel corso della ripresa Weiss cerca nuovamente di portare avanti i suoi ma trova la deviazione di Milani. Al minuto 75′ ci pensa Bordoni a regalare il vantaggio alla Lazio: Milani batte un calcio di punizione dalla trequarti, Scacchetti non è perfetto nella parata e il numero 13 biancoceleste ne approfitta per piazzarla in porta. In pieno recupero i neroverdi trovano il pareggio grazie al penalty realizzato da Knezovic a seguito di un fallo di Balde su Vedovati. Di seguito le pagelle del Sassuolo.
LA CRONACA DI SASSUOLO-LAZIO PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 5,5: l’estremo difensore neroverde sbaglia totalmente l’uscita sul calcio d’angolo battuto da Milani e che ha concesso a Bordoni di segnare e portare avanti i biancocelesti.
Benvenuti G. 6,5: è l’autore di interventi puliti che mettono in difficoltà gli attaccanti avversari nella manovra offensiva.
Di Bitonto 7: nel corso della prima frazione di gioco allontana sulla linea di porta con un intervento provvidenziale il tiro di Filipe Bordon. Durante il resto del match è protagonista di chiusure precise e puntuali che neutralizzano le avanzate offensive biancocelesti.
Knezovic 7: è fondamentale a centrocampo quando è chiamato a smistare e pulire palloni, anche se alcune volte risulta leggermente impreciso. Concretizza il penalty concesso durante i muniti di recupero con un tiro che risulta imprendibile per il portiere avversario.
Daldum 6: si fa notare in fase offensiva e dialoga bene con i compagni di reparto, in particolare con Minta. (Dal 72′ Moriano: sv).
Weiss 7: è il più proposito tra le fila neroverdi. Si rende pericoloso in diverse occasioni e mette in seria difficoltà il reparto arretrato avversario che, però, riesce a neutralizzare i suoi tiri. (Dal 78′ Sandro: sv).
Lopes 6,5: svolge un buon lavoro in fase di copertura e aiuta i compagni a smistare e pulire palloni potenzialmente pericolosi.
Minta 7: mette in seria difficoltà il reparto arretrato avversario quando va in pressing. Nel corso del primo tempo tenta anche la conclusione ma viene intercettata dal portiere avversario. E’ costretto ad abbassarsi in diverse occasioni e svolge una buona fase difensiva. (Dal 78′ Vedovati: sv).
Barani 6: ci mette un po’ ad entrare in partita e si fa notare maggiormente durante il corso della ripresa con degli spunti interessanti, al netto di qualche imprecisione. (Dal 89′ Negri: sv).
Frangella 6: svolge bene la fase difensiva e recupera palloni che fanno ripartire la squadra. (Dal 72′ Seminari: sv).
Parlato 6,5: si fa notare in fase offensiva con dei guizzi che infastidiscono il reparto arretrato biancoceleste. Svolge bene anche la fase difensiva con interventi precisi e puliti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook