Bologna
Termina con un pari l’amichevole tra Sassuolo e Bologna
Termina in parità e a reti bianche la sfida tra Sassuolo e Bologna.

Dopo il convincente successo per 2-4 in casa del Forlì, la Primavera del Sassuolo ha chiuso con un pareggio a reti bianche l’amichevole contro i pari età del Bologna, disputata nel weekend al “Giorgio Cimurri” di Castellarano. Un test importante per entrambi gli allenatori in vista dell’inizio della stagione ufficiale, che per i neroverdi di Emiliano Bigica scatterà venerdì 16 agosto con la sfida in trasferta contro la Juventus.
Tanti cambi e buone indicazioni per Bigica
La gara ha offerto poche emozioni dal punto di vista del risultato, ma è stata comunque utile per saggiare lo stato di forma delle due formazioni. Il Sassuolo, reduce dalla vittoria contro il Forlì firmata dai gol di Seminari, Sandro, Negri e Tampieri, ha mostrato buona solidità difensiva e una discreta fluidità nel palleggio, nonostante i tanti cambi operati da mister Bigica nel corso del match.
Il tecnico neroverde ha infatti dato spazio a gran parte dell’organico, alternando forze fresche in ogni reparto. Un’occasione importante per valutare anche i nuovi innesti e chi finora aveva trovato meno minutaggio. Tra i più attivi, Tampieri in mezzo al campo e Barry in attacco, mentre in difesa buona prova di Appiah e Campani nel primo tempo.
Il Bologna tiene testa e risponde colpo su colpo
Anche il Bologna di Stefano Morrone ha approfittato della sfida per testare la condizione generale del gruppo, ruotando ben 17 giocatori nell’arco dei 90 minuti. La squadra rossoblù, compatta e ben organizzata, ha cercato di far male soprattutto nella ripresa, quando l’ingresso di Tonin e Addessi ha dato vivacità al reparto offensivo.
Nonostante alcune buone occasioni create da entrambe le parti, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, e il risultato finale di 0-0 fotografa bene l’equilibrio visto in campo. Un buon test, comunque, in vista degli ultimi impegni prima dell’inizio del campionato Primavera 1.

Il nuovo allenatore della Primavera del Bologna, Stefano Morrone. Credit: Bologna FC
Il tabellino di Sassuolo-Bologna Primavera
SASSUOLO-BOLOGNA 0-0
Sassuolo: Lungu (46’ Guri), Campani (83’ Seminari), Bolondi (74’ Benvenuti T.), Appiah, Acatullo (74’ Negri), Benvenuti G. (56’ Sibilano), Tampieri (74’ Daldum), Mussini (56’ Brugnoli), Chiricallo (74’ Amendola), Barry (74’ Sandro), Kulla (74’ Weiss).
A disposizione: Vezzosi, Viganò, Nyarko.
All.: Emiliano Bigica
Bologna: Franceschelli (60’ Galli), Puukko (55’ Alvarez Castillo), Tomasevic (55’ Vassallo), Markovic (46’ De Luca), Dimitrisin (46’ Nesi), N’diaye (46’ Toroc), Nordvall (46’ Labedzki), Lai (46’ Krasniqi), Negri (46’ Tonin), Castaldo (46’ Addessi), Ferrari (55’ Mazzetti).
A disposizione: Gnudi, Sadiku, Barbaro, Zonta, Armanini, Mioli, Fiaschi.
All.: Stefano Morrone
Prossimo appuntamento: trasferta a Torino
Il Sassuolo tornerà in campo per l’ultima parte della preparazione estiva prima del debutto ufficiale in campionato. La stagione si aprirà in salita per i neroverdi, attesi dalla trasferta contro la Juventus il prossimo 16 agosto. Una sfida impegnativa ma stimolante, in cui i ragazzi di Bigica potranno misurarsi subito contro una delle candidate al titolo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook