Primavera 1
Missione Serie B per la Sampdoria: anche cinque Primavera in ritiro con Evani
La Sampdoria parte per Roma con cinque giovani della Primavera convocati da Evani: spicca Lorenzo Paratici, classe 2008 e figlio di Fabio.

Sampdoria, obiettivo salvezza: convocati anche cinque Primavera
Dopo aver vinto la gara d’andata del playout per 2-0, la Sampdoria ha iniziato il mini-ritiro a Roma, tappa di avvicinamento del delicato ritorno contro la Salernitana. Due giorni di lavoro a Trigoria prima della partenza per Cava de’ Tirreni e l’arrivo a Salerno previsto per il 22 giugno. Come riporta Clubdoria46, Alberico Evani, che in questi giorni dovrà fare a meno di diversi elementi esperti, ha deciso di portare con sé cinque giovani prodotti del vivaio.

Alberico Evani
Chi sono i cinque giovani chiamati da Evani
A cominciare dal portiere Nicholas Scardigno, classe 2006, già aggregato più volte alla prima squadra sotto la gestione Semplici e considerato uno dei profili più promettenti del settore giovanile blucerchiato.
Con lui anche due difensori: Michele Cavallaro (2006), autore di una stagione solida tra U18 e Primavera, e Lorenzo Malanca (2007), pilastro della Primavera con 35 presenze all’attivo. Presente anche Alessandro Ovalle Santos, terzino sinistro classe 2005, che ha già avuto modo di confrontarsi con i ritmi della prima squadra.

Sampdoria esultanza
Chiude il quintetto Lorenzo Paratici, attaccante classe 2008 e figlio dell’ex dirigente Fabio (qui la sua storia). Il giovane bomber ha segnato 17 gol in stagione tra U17, U18 e Primavera, dimostrando di avere talento e personalità.
Difficilmente i giovani convocati da Evani verranno impiegati nel match con la Salernitana, ma per la Sampdoria si tratta di un investimento sul futuro: il tecnico vuole conoscerli da vicino e prepararli per il salto nel professionismo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook