Primavera 1
Sampdoria, molti Primavera in ritiro a Ponte di Legno: c’è anche un classe 2009
Nell’elenco dei convocati di Massimo Donati per il ritiro estivo della Sampdoria ci sono anche sei giovani della Primavera blucerchiata.

Scatta il ritiro della Sampdoria: tanti Primavera convocati
La prima squadra della Sampdoria ha concluso la prima fase della preparazione estiva e si appresta a iniziare il ritiro. Dopo aver lavorato alcuni giorni a Bogliasco agli ordini del tecnico Massimo Donati, il gruppo blucerchiato si trasferisce a Ponte di Legno, dove proseguirà gli allenamenti in vista del prossimo campionato di Serie B.

Sampdoria esultanza
Come si apprende dal sito ufficiale della società ligure, l’allenatore Donati ha inserito ben 29 giocatori nella lista dei convocati. Tra questi ci sono anche diversi giovani della Primavera blucerchiata – ben sei, oltre a Ntanda, ormai in pianta stabile tra i grandi – che lavoreranno con la prima squadra in Alta Valle Camonica.
Chi sono i giovani in ritiro con Donati
Nella lista dei 29 giocatori chiamati da mister Donati ci sono, dicevamo, sei giovani della Primavera blucerchiata. Ad aprire l’elenco, tra i portieri, troviamo Nicholas Scardigno (classe 2006), ben 43 presenze alle spalle con l’U20 della Samp e alcune chiamate già all’attivo in prima squadra.
Tra i difensori ci sono due giocatori che hanno rappresentato due certezze della Primavera della scorsa stagione: Lorenzo Malanca (2007) e Alessio Papasergio (2007), oltre alla sorpresa del giovanissimo Karim Diop, centrale italo-senegalese nato addirittura nel 2009.
Completano il quadro dei giovani presenti nel ritiro a Ponte di Legno il centrocampista Tommaso Casalino (2007), 30 presenze e 1 gol lo scorso anno con la Primavera, e l’attaccante Lorenzo Paratici. Quest’ultimo, nato nel 2008, rappresenta uno dei prospetti più interessanti del vivaio doriano e si è già messo in luce, da sotto età, con l’U20, dove ha realizzato 7 gol in 18 partite.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook