Seguici su

Primavera 1

Roma, Falsini: “A Empoli per onorare il campionato. Formazione? Farò delle rotazioni”

Gianluca Falsini, allenatore della Primavera della Roma, ha parlato ai canali giallorossi alla vigilia del match contro l’Empoli.

Pubblicato

il

Gianluca Falsini

Nel pomeriggio odierno la Roma affronta l’Empoli nella penultima giornata del campionato Primavera 1. Una partita che per i giallorossi è ininfluente ai fini della classifica, alla luce del primo posto già messo in banca, così come la qualificazione per le semifinali. La sfida di oggi, però, è molto importante per l’Empoli, già condannata allo spareggio col Bologna per evitare la retrocessione.

Gli azzurri non possono più ottenere la salvezza diretta ma, scavalcando i felsinei in classifica – al momento gli emiliani hanno due punti di vantaggio – si assicurerebbero il fattore casa nello spareggio. Un obiettivo da non fallire per i toscani, che nel pomeriggio cercheranno punti contro la capolista. In vista di questa gara, il tecnico dei capitolini Gianluca Falsini ha parlato ai canali ufficiali della Roma. Di seguito le sue parole.

Roma in campo a Empoli: le parole di Falsini

Sugli obiettivi: “Il primo obiettivo era raggiungere la semifinale, il secondo era il primo posto. Detto questo, prima di tutto dobbiamo cercare di recuperare i ragazzi che sono fuori. E poi, aumentare la capacità fisica di altri giocatori che hanno bisogno di farlo. Sono sicuro che i ragazzi abbiano una voglia incredibile di giocarsi questa semifinale. Ma manca tanto tempo, adesso dobbiamo affrontare l’Empoli in una partita che sarà sicuramente difficile, soprattutto da loro. Dobbiamo onorare questo campionato che fino ad oggi è stato fantastico”.

Sull’Empoli: “Si affronta con rispetto, per il campionato, per il calcio e l’avversario. Cercheremo di fare la miglior partita possibile. Farò delle rotazioni ma chiunque scenderà in campo dovrà dimostrare di essere all’altezza della Roma”.

Sul gruppo: “Voglio vedere la capacità e la voglia innata di ognuno di loro di migliorarsi costantemente. Questo è ciò che mi aspetto. E che mi mettano in difficoltà, allenandosi bene e portandomi alla partita del 26 con tanti dubbi. Voglio vederli ambiziosi e cercare di migliorare in ogni singola seduta di allenamento”.

Il video dell’intervista di Falsini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *