Seguici su

Primavera 1

Roma, El Aynaoui in Coppa d’Africa: Gasperini pesca in Primavera

La Roma perde El Aynaoui in partenza per la Coppa D’Africa: Gasperini pesca in Primavera e convoca il giovane Bah.

Pubblicato

il

Bah Roma

El Aynaoui in partenza per la Coppa d’Africa: Gasperini pesca in Primavera

Una partita fondamentale, da non perdere visto il pareggio del Milan in casa col Sassuolo e la sconfitta del Napoli a Udine. La Roma di Gian Piero Gasperini chiude il programma della quindicesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi ospitano in casa una squadra ostica, il Como di Fabregas alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Il tecnico capitolino, per sopperire a diverse assenze, ha deciso di pescara in Primavera e convocare Bah, perno fondamentale di Federico Guidi.

Bah tra i convocati per il Como

La Roma dovrà rinunciare a El Aynaoui per la sfida dell’Olimpico contro il Como. La FIFA ha infatti dato ragione al Marocco dopo il ricorso presentato dalla federazione nordafricana per avere subito a disposizione il centrocampista in vista della preparazione alla prossima Coppa d’Africa. Situazione diversa per Evan N’Dicka: il difensore giallorosso figura regolarmente nella lista dei convocati per la gara contro i lombardi e partirà soltanto dopo la partita per raggiungere il ritiro della Costa d’Avorio.

Per sopperire a questa assenza, Gian Piero Gasperini ha deciso di pescare in Primavera. Il tecnico giallorosso ha convocato infatti Muhammad Bah, centrocampista classe 2007 di origine gambiano. Il giovane è sceso in campo con i giovani capitolini venerdì scorso nella sconfitta nel derby contro la Lazio.

I numeri di Bah in questa stagione

Nel cuore della Roma Primavera c’è un centrocampista che sta diventando sempre più centrale: Muhammed Bah. La sua stagione racconta prima di tutto continuità e fiducia: 14 presenze e oltre 1.100 minuti giocati, con un utilizzo quasi costante dal primo minuto. Numeri che pesano, perché certificano un ruolo stabile nella struttura della squadra e una presenza “di sistema”, non episodica. Numeri impreziositi ulteriormente da una rete realizzata e quattro assist in questo primo scorcio di stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *