Seguici su

Primavera 1

Roma, ko in amichevole per la Primavera: il Benevento vince di misura

Sconfitta per la Roma Primavera allenata dal tecnico Federico Guidi in amichevole contro il Benevento di Auteri.

Pubblicato

il

Roma esultanza

Roma Primavera sconfitta in amichevole contro il Benevento

Una buona prova ma non è bastato. La Roma Primavera, contro un avversario molto più quotato come il Benevento, non è andata oltre la sconfitta nel test amichevole giocato nella giornata di ieri all’antistadio ‘Carmelo Imbriali’. Un buon test per il neo tecnico giallorosso Federico Guidi che ha ridisegnato la formazione capitolina secondo i suoi dettami, con diverse novità di formazione.

Roma esultanza

Roma esultanza

Sconfitta di misura per la Roma Primavera

Non è bastata una buona prova per i ragazzi di Federico Guidi per fermare il Benevento. La formazione capitolina infatti ha trovato una sconfitta di misura nel test giocato contro il Benevento in terra sannita. Decisiva la rete realizzata da Manconi, lo stesso attaccante poco dopo è stato costretto a lasciare il campo per un piccolo infortunio.

Le parole di Guidi nel pregara

“L’impatto è stato estremamente positivo” ha dichiarato il tecnico Federico Guidi, soddisfatto per l’approccio del gruppo all’inizio del ritiro precampionato, “composto da ragazzi disponibili, attenti e pronti a lavorare con intensità”. Molti li conosceva già e li ha ritrovati “con grande voglia di migliorare e potenzialità ancora da esprimere”.

In vista delle prime amichevoli contro squadre di Lega Pro, l’allenatore si aspetta che “provino a mettere in campo ciò che stiamo costruendo”, affrontando avversari “più esperti e pronti fisicamente”. L’obiettivo resta chiaro: “portare quanti più elementi possibili in Prima Squadra”.

Il tabellino dell’amichevole

Marcatori: Manconi (B).

Benevento: Vannucchi (Esposito); Pierozzi, Romano, Talia (Prisco), Saio, Scognamillo, Manconi (Starita), Maita (Della Morte), Salvemini, Carfora (Tsingaras), Sena (Viscardi). A disp.: Nunziante, Simonetti, Marrone, Del Gaudio, Ciurleo. All. Gaetano Auteri.

Roma Primavera: Marcaccini; Lulli, Cama, Terlizzi, Nardin, Di Nunzio, Scacchi, Bah, Cinti, Coletta, Della Rocca. A disp.: Stomeo, Kehayov, Marchetti, Mirra, Zinni, Arduini, Belmonte, Panico, Maccaroni, Troiani, Carlaccini, Tesauro, Ferrara. All. Federico Guidi.

I prossimi impegni

Il programma precampionato dei baby giallorossi proseguirà sabato prossimo, contro il Latina il 25 luglio. Dal 27 luglio, la squadra si trasferirà a Pinzolo per il ritiro estivo, che durerà fino al 7 agosto. Durante la permanenza in Trentino-Alto Adige, sono previsti un allenamento congiunto con il Pieve di Bono (29 luglio), l’amichevole contro il Cittadella (2 agosto) e quella con il Trento allo stadio Briamasco (6 agosto). Il ciclo di preparazione si chiuderà il 13 agosto con la sfida contro l’Ostiamare a Cascia. L’esordio in campionato contro il Parma è fissato per il 18 agosto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *