Primavera 1Bologna
Bologna battuto all’esordio al Mladen Ramljak: il PSG passa sui rossoblù
Il Bologna ha fatto il suo debutto al torneo Memorial Mladen Ramljak: la cronaca della partita tra l’U18 rossoblù e il PSG.

Bologna al debutto nel Memorial Mladen Ramljak
È iniziata ufficialmente l’avventura del Bologna U18 al “Memorial Mladen Ramljak“, prestigioso torneo giovanile internazionale che si disputa ogni anno a Zagabria. I rossoblù hanno esordito nel match contro il Paris Saint-Germain, valido per la prima giornata della fase a gironi. La squadra emiliana, presentatasi al torneo con una formazione Under 18, è stata inserita in un raggruppamento di altissimo livello, che comprende anche Shakhtar Donetsk e Benfica.
Un banco di prova stimolante per i ragazzi rossoblù, chiamati a confrontarsi con club europei di grande tradizione, spesso più esperti e fisicamente strutturati. Di seguito il racconto della gara andata in scena in Croazia.
La cronaca della partita
I giovani emiliani vanno subito sotto, con il vantaggio dei parigini che arriva già dopo cinque minuti. I francesi sbloccano infatti la gara al 5′ con Ly, colpendo a freddo il Bologna. I rossoblù provano a reagire, senza però costruire particolari occasioni da rete dalle parti del portiere avversario. Al 27′ la partita del Bologna si complica ulteriormente, in seguito al 2-0 del PSG firmato da Batbedat.
Un doppio vantaggio che i parigini riescono a mantenere fino al termine della gara, portando così a casa il bottino pieno. Esordio amaro per i rossoblù, che adesso proveranno a fare punti contro il Benfica – che nel frattempo ha battuto 2-0 lo Shakhtar – per rimettere in carreggiata il discorso qualificazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook