Seguici su

Primavera 1

Chi sarà il capocannoniere del Primavera 1? Da Vermesan a Braschi, lotta aperta per il dopo Gabbiani

Tanti i giovani pronti a prendersi la scena e lottare per il titolo di capocannoniere del prossimo Primavera 1: chi sarà l’erede di Gabbiani?

Pubblicato

il

Vermesan esultanza Verona

Tanti i giovani pronti a prendersi la scena e lottare per il titolo di capocannoniere del prossimo Primavera 1

É tutto pronto per l’inizio del campionato di Primavera 1. Tra poco più di 24 ore, si alzerà il sipario sul massimo campionato giovanile italiano che come tutti gli anni saprà regalarci sorprese. La squadra da battere saranno senza dubbio i campioni d’Italia con l’Inter, con formazioni come Roma, Juventus, Milan, Fiorentina e Sassuolo pronte a ricoprire il ruolo di antagoniste principali. Tanti i calciatori che a livello individuale sono pronti a prendersi la scena. Chi sarà il successore di Giacomo Gabbiani, miglior marcatore della passata stagione del Primavera 1?

Primavera 1, il possibile exploit di Vermesan e Braschi

Nella passata stagione, Gabbiani ha segnato 28 reti in 37 presenze con la Cremonese. Numeri che gli sono valsi la chiamata della Serie C, con il classe 2006 che qualche settimana fa è passato in prestito alla Giana Erminio. Chi potrà prendere le sue redini in Primavera 1? Chi sicuramente ha fatto molto bene in questa preseason è stato Ioan Vermesan. L’attaccante ha ben figurato con la prima squadra del Verona, andando a segno ad esempio nell’amichevole di fine luglio contro la Virtus Verona. Dopo le 13 reti della passata stagione, il romeno potrebbe lottare per vincere la classifica marcatori. In tal senso occhio anche Braschi, vice campione d’Italia con la Fiorentina. Dopo le partenze di Caprini e Rubino, il classe 2006 potrebbe prendersi definitivamente la scena all’interno dell’attacco viola.

Gabellini e la mina vagante Coletta

Tutto dipenderà da quella che sarà la decisione finale del Torino, ma nel caso in cui Gabellini rimanesse in Primavera è lecito pensare che possa lottare per il titolo di capocannoniere. Il classe 2006 ha tutto per fare bene: fisico, leadership, esperienza ma anche cattiveria sotto porta. Nell’ultimo Primavera 1 ha segnato 12 reti, facendo bene sia con Tufano che con Fioratti. Nel “listone” dei possibili successori di Gabbiani in Primavera 1 rientra anche Federico Coletta. Centrocampista centrale, trequartista o esterno offensivo, il classe 2007 ha dei numeri d’attaccante, avendo messo a referto 14 reti nello scorso campionato. I suoi punti di forza? Gli inserimenti e la capacità di leggere l’azione, che rendono il talento della Roma pericoloso negli ultimi metri.

Occhio alle sorprese

Oltre ai volti noti, c’è tanta curiosità attorno ai rookie del campionato di Primavera 1. Dalle giovanili del Cagliari all’U20: Gianluca Saddi ha tutte le carte in regola per fare bene. Classe 2007, nella passata stagione è stato il capocannoniere del campionato U18, con 19 reti in 31 presenze, andando per il secondo anno di fila in doppia cifra. Numeri importanti, tenendo conto del fatto che i sardi hanno chiuso all’ultimo posto in classifica. Occhio anche Jamal Iddrissou dell’Inter, 18 reti nell’ultimo campionato U18 e a Chiricallo del Sassuolo. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *