Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Genoa-Roma 1-2: Dorgu non basta, giallorossi corsari allo Sciorba

La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Genoa-Roma, partita valida per la 35a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Roma esultanza

Sta per chiudersi anche la 35a giornata di campionato Primavera 1, con le ultime sfide di questo fine settimana di grande calcio che si disputeranno quest’oggi. Occhi puntati, in particolare, sull’incrocio tra Genoa e Roma, due squadre a caccia di punti preziosi in questo finale di stagione.

I rossoblu, ormai certi della salvezza da diverse giornate, vogliono continuare a migliorare la classifica dello scorso anno: sono già 51 i punti conquistati dalla formazione di mister Sbravati, contro i 47 della passata stagione. Due vittorie e un pareggio per il Grifone nelle ultime 3 di campionato, che in caso di vittoria quest’oggi potrebbe tallonare la zona play-off a pochissime giornate dalla fine, qualora dovessero arrivare buone notizie dagli altri campi.

Dall’altra parte, però, i giallorossi vorranno dare seguito alle quattro vittorie consecutive ottenute nelle ultime gare, mantenendo il distacco di 7 punti dall’Inter per assicurarsi la prima posizione in vista dei play-off Scudetto. Vincere in Liguria, per la squadra di mister Falsini, significherebbe mettere quasi in cassaforte la testa della classifica. Insomma, le motivazioni per fare bene, da ambo le parti, ci sono tutte. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

La cronaca live di Genoa-Roma Primavera

1′ – SI COMINCIA! Al via Genoa-Roma, con i giallorossi in possesso del primo pallone della gara!

2′ – Ci prova Carbone dalla distanza, tiro centrale facile preda di De Marzi.

3′ – Occasione Genoa! Tre contro due per i rossoblu dopo un recupero nella metà campo avversaria, Nuredini prova il tiro ma si immola Reale, che chiude in calcio d’angolo!

6′ – Genoa più pericoloso in questi primi minuti, con la Roma che però non vuole farsi schiacciare. Ritmi alti in questo avvio di gara.

9′ – GOL ROMA! 0-1! Almaviva scodella in area per l’inserimento di Della Rocca, che controlla e calcia sul primo palo: non ci arriva Lysionok e vantaggio dei giallorossi!

13′ – Giallorossi molto aggressivi dopo il vantaggio, con la squadra di Falsini che vuole subito il raddoppio. In difficoltà il Genoa in questa fase della gara.

15′ – ROMA VICINA AL RADDOPPIO! Almaviva serve un altro grande pallone a Della Rocca, che a tu per tu con Lysionok spara sopra la traversa!

20′ – Continuano a girar palla i giocatori della Roma, a caccia di spazi per fare male. Timide reazioni da parte del Genoa, che però non riesce a impensierire De Marzi.

24′ – Aumenta i giri del motore il Genoa, che ora prova a spingere nella metà campo giallorossa.

26′ – Ci prova Graziani, botta dal limite dell’area che però non inquadra la porta.

28′ – Problemi per Sangarè, in campo lo staff medico della Roma.

31′ – Nuredini! Tiro dell’attaccante rossoblu dopo una sgroppata sulla sinistra, ma la conclusione è troppo centrale: blocca a terra De Marzi.

35′ – RIGORE PER LA ROMA! Serpentina in area di Graziani, messo giù da Ferroni: l’arbitro indica il dischetto senza indugi!

36′ – GOL ROMA! 0-2! Dagli undici metri si presenta proprio Graziani, che spiazza Lysionok e insacca il gol del raddoppio!

40′ – Calano i ritmi in questo finale di primo tempo, con la Roma che copre gli spazi e lascia maggiormente l’iniziativa ai rossoblu.

45′ – Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.

45’+1′ – Brivido Roma, con De Marzi che esce a respingere un cross ma liscia clamorosamente il pallone: l’arbitro ferma però il gioco per una posizione di fuorigioco.

45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Della Rocca e Graziani permettono ai giallorossi di chiudere in vantaggio il primo tempo allo Sciorba, con un Genoa che ha faticato a creare vere e proprie occasioni da gol.

INTERVALLO

46′ – SI RICOMINCIA! Inizia il secondo tempo di Genoa-Roma,con i rossoblu che danno il calcio d’inizio di questa ripresa!

46′ – Doppio cambio in casa Roma: Marazzotti e Marchetti rilevano Graziani e Sangarè.

51′ – Occasione Genoa! Cross dalla destra per la botta al volo di Nuredini, che però termina alta!

54′ – Ritmi più bassi in questo avvio di secondo tempo: il Genoa sembra essere entrato in campo con un piglio diverso, ma i ragazzi di Sbravati faticano a creare occasioni da gol.

56′ – Terzo cambio per i giallorossi: finisce la gara di Almaviva, al suo posto Levak.

56′ – Occasione Genoa! Mucchio nell’area giallorossa, sbuca Klysis che di testa prova la girata: pallone che però si impenna e termina la sua corsa sul fondo!

60′ – Ammonito Marchetti, fallo da dietro su Meconi. Primo cartellino giallo della gara.

62′ – Doppio cambio in casa Genoa: spazio a Dorgu e Contarini, che prendono il posto di Klysis e Nuredini.

66′ – Ammonito Della Rocca, secondo cartellino giallo in casa giallorossa.

68′ – Occasione Genoa! Recupero palla al limite dell’area della Roma, Dorgu prova il tiro a incrociare ma la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo!

70′ – Ci prova Deseri, tiro dalla distanza che si spegne sopra la traversa.

75′ – Quindici più recupero alla fine della gara, con il Genoa che gestisce il possesso cercando spazi per fare male. Roma però molto attenta e organizzata in fase difensiva.

76′ – GENOA A UN PASSO DAL GOL! Cross da calcio d’angolo che non trova nessuno nel mucchio, il pallone sfila dalle parti di Deseri che calcia e sfiora il palo!

77′  – Altri due cambi in casa rossoblu: arriva il momento di Grossi e Goncalinho, che subentrano a Meconi e Fazio.

81′ – Roma che ora prova a salire nuovamente in cattedra, con il Genoa che attende il momento giusto per provare a ripartire.

83′ – Quarto cambio per la Roma: finisce la gara di Della Rocca, dentro Sugamele per questo finale di gara.

87′ – Tanta lotta a centrocampo in questa fase di gara, con le due squadre che si scambiano continuamente il possesso del pallone.

89′ – Mister Sbravati si gioca l’ultimo cambio: Carbone richiamato in panchina, dentro Spicuglia.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

90’+2′ – Ultimo cambio anche per la Roma, con Arduini che rileva Mannini.

90’+3′ – GOL GENOA! 1-2! Filtrante per Dorgu, che al limite dell’area scarica in rete un potente destro!

90’+3′ – FINISCE QUI! GENOA 0-2 ROMA! Prima Della Rocca supera Lysionok su assist di Almaviva, poi Graziani si conquista e trasforma il calcio di rigore del raddoppio. A nulla serve il gol di Dorgu, arrivato poco prima del fischio finale del match. Partita tutto sommato equilibrata, con i rossoblu che pagano la poca precisione sottoporta. Giallorossi che salgono a quota 76 punti, a +10 sull’Inter che questa sera affronterà la Juventus; Genoa invece fermo a 51 punti in classifica.

 

Il tabellino di Genoa-Roma Primavera

Marcatori: 9′ Della Rocca (R), 36′ rig. Graziani (R), 90’+3′ Dorgu (G)

Genoa: Lysionok; Ferroni, Klisys (62′ Contarini), Barbini; Deseri, Fazio (77′ Goncalinho), Arboscello, Carbone (89′ Spicuglia), Meconi (77′ Grossi); Ghirardello, Nuredini (62′ Dorgu). A disp: Magalotti, Pallavicini, Pinto, Doucouré, Pagliari, Odero, Arata. All. Sbravati.

Roma: De Marzi; Sangaré (46′ Marchetti), Reale, Nardin, Cama; Mannini (90’+2′ Arduini), Romano, Coletta; Graziani (46′ Marazzotti); Della Rocca (83′ Sugamele), Almaviva (56′ Levak). A disp: Jovanovic, Marcaccini, Seck, Ceccarelli, Vella, Mariani. All. Falsini.

Ammoniti: Marchetti (R), Della Rocca (R)

Arbitro: sig. De Angeli sez. Milano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *