Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Parma-Lazio 0-0: i crociati ci provano fino all’ultimo, ma i biancocelesti tengono botta e non mollano!
La cronaca live di Parma-Lazio, in campo per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 nella mattinata di sabato 20 dicembre.
Parma-Lazio: segui con noi la diretta
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quindicesima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Parma e Lazio si affrontano in una sfida tra momenti opposti del campionato Primavera 1. I crociati sono quarti con 27 punti, ma arrivano da un periodo difficile, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare.
Situazione diversa per la Lazio, quindicesima con 18 punti e reduce da tre risultati utili consecutivi, grazie a due vittorie e un pareggio che hanno rilanciato fiducia e continuità. La partita rappresenta un test importante per entrambe: gialloblù chiamato a reagire, biancocelesti a confermare i segnali positivi emersi nelle ultime settimane. Il match tra le due squadre si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto (PR). Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Lazio. Primo possesso per i biancocelesti.
3′ – Baldi riconquista il possesso con caparbietà e prova a costruire un’azione pericolosa. Il suo cross però è troppo debole e non riesce a trovare nessuno dei suoi compagni.
7′ – PRIMA OCCASIONE PER IL PARMA! Marchesi vede e serve alla perfezione il movimento di Semedo in area di rigore. L’attaccante crociato non impatta bene il pallone di testa, ma comunque impensierisce Pannozzo che manda in angolo.
15′ – Cardinali scalda subito il destro e prova una conclusione da fuori. Il suo tiro però è debole e si spegne fuori dallo specchio della porta.
19′ – ANCORA PARMA PERICOLOSO! Marchesi pesca alla perfezione Avramescu in area di rigore. Il numero 79 la mette giù e prova subito la conclusione da distanza ravvicinata. Pannozzo blocca in qualche modo.
24′ – La Lazio prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato. Serra serve Bordon che non colpisce bene e spedisce fuori.
25′ – AMMONITO PLICCO! Per un intervento ruvido su Baldi.
28′ – Ferrari prova a sorprendere Astaldi calciando di prima dopo un rimpallo. La sua conclusione però termina fuori.
30′ – SEMEDO CI PROVA IN ROVESCIATA! Cardinali, servito da Plicco, rientra sul destro e serve Semedo in area di rigore. Il numero 90 la stoppa con il petto e tenta l’acrobazia. Palla fuori, ma apprezzabile il tentativo.
38′ – LAZIO VICINA AL GOL! Ferrari, dopo una grande giocata, lascia partire un ottimo cross in direzione Battisti. Il numero 4 biancoceleste schiaccia di testa e sfiora il palo.
43′ – AMMONITO BALDI! Per un intervento scomposto su Marchesi.
45′ – Ci sarà 1′ minuto di recupero.
45′ +1′ – FINE PRIMO TEMPO! La prima frazione di gara si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i crociati.
46′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Dentro Balduzzi, fuori Plicco.
52′ – PARATA SUPER DI ASTALDI! Cuzzarella lascia partire un’ottima conclusione dal limite dell’area, che impegna l’estremo difensore gialloblù. Palla che termina in corner.
55′ – CHE OCCASIONE PER IL PARMA! Ottimo triangolo in corsa tra Cardinali e Marchesi. Il numero 63 gialloblù serve in area di rigore un liberissimo Balduzzi, che però non colpisce benissimo. Palla fuori di poco.
58′ – Ci prova di testa anche Avramescu su un buon cross di Marchesi. Conclusione alta, ma non di molto.
59′ – AMMONITO KONATE! Per una trattenuta sulla ripartenza biancoceleste.
62′ – LAZIO AD UN CENTIMETRO DAL GOL! Serra ritrova la palla sull’altezza del dischetto dopo una serie di rimpalli e prova la conclusione a botta sicura. Marchesi però si immola e con una zampata salva un gol già fatto.
68′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Semedo e Tigani, dentro Ciardi e Mengoni.
69′ – DOPPIO CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Battisti e Bordon, dentro Marinaj e Pernaseici.
76′ – AMMONITO MENGONI! Per un intervento scomposto sulla fascia.
80′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Avramescu, dentro Vranici.
81′ – CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Sulejmani, dentro Calvani.
87′ – CALVANI SI IMMOLA! Salva la doppia conclusione tentata dal Parma e mantiene il risultato sullo 0-0.
90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.
90′ + 2′ – AMMONITO CUZZARELLA! Per un fallo su ripartenza.
90′ + 3′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Fuori Serra e Cuzzarella, dentro Milillo e Curzi.
90′ + 4′ – FINISCE QUI! PARMA-LAZIO 0-0! Match senza gol, ma non privo di emozioni quello giocato tra biancocelesti e crociati. Un punto che non smuove la classifica, ma che tiene ancorate le due rose al raggiungimento dei propri obiettivi.
Le formazioni e il tabellino di Parma-Lazio
Marcatori:
Parma: Astaldi; Pajsar, Conde (C), Drobnic, Marchesi; Tigani (68′ Mengoni), Konaté; Avramescu (80′ Vranici), Plicco (46′ Balduzzi), Cardinali; Semedo (68′ Ciardi). A disposizione: Casentini, Coulibaly, Castaldo, Diop, Diallo, Opoku, Chimezie. Allenatore: Nicola Corrent
Lazio: Pannozzo; Ciucci, Battisti (69′ Marinaj), Bordon (69′ Pernaseici), Baldi, Cuzzarella (90′ + 3′ Curzi), Sulejmani (81′ Calvani), Bordoni, Serra (90 +3′ Milillo), Munoz, Ferrari. A disposizione: Bosi, Trifelli, Canali, Pinelli, Iorio, Morelli. Allenatore: Francesco Punzi
Arbitro: sig. Gasperotti
Ammoniti: Plicco (P), Baldi (L), Konate (P), Mengoni (P), Cuzzarella (L)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook