Seguici su

Primavera 1

Roma-Bologna, le pagelle dei giallorossi: Sangare il più vivace, Arena riaccende la speranza

Le pagelle della Roma, dopo la sconfitta contro il Bologna nella gara valida per la 22esima giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Arena Roma

Tutti i voti nelle pagelle della Roma dopo la sconfitta con il Bologna

Roma e Bologna danno vita a una gara vibrante al “Tre Fontane”, con gli ospiti subito padroni del ritmo. I rossoblù volano sul doppio vantaggio grazie a Castaldo e a una prodezza di N’Diaye, poi Seck riapre il match con un colpo di testa potente. L’illusione giallorossa dura poco: un errore in uscita spalanca la strada al 3-1 firmato ancora da N’Diaye, autentico trascinatore. Nella ripresa la Roma prova a rientrare con cambi e iniziative dalla distanza, ma il Bologna gestisce con ordine e personalità. Solo nel finale Arena accorcia con un tuffo di testa, fissando il 2-3 che premia la solidità della squadra di Morrone e lascia ai giallorossi più di un rimpianto. Di seguito, i voti della Roma.

Le pagelle

De Marzi 6: il portiere giallorosso non ha grosse colpe sui gol, ma si fa trovare pronto in alcune situazioni in cui limita lo svantaggio. Prestazione sufficiente.

Nardin 6: non un gran primo tempo, in cui lui e i compagni concedono tante occasioni. Cresce notevolmente nella ripresa. Dall’82’ Morucci s.v.

Seck 6,5: parte male, con qualche colpa sullo 0-1 di Castaldo. Da quel momento prova a prendersi in mano la difesa, segnando anche il primo gol della Roma.

Terlizzi 5,5: fatica troppo nei primi 45 minuti, rispetto a quello che è il suo buon talento. Dal 46′ Mirra 6: entra benissimo nel match, aiutando anche in fase d’impostazione.

Lucci 6: gara sufficiente, si mostra abbastanza intraprendente soprattutto in fase offensiva.

Bah 5: primi 20 minuti negativi: non riesce a imporre la sua fisicità, perde qualche pallone sanguinoso e viene subito sostituito. Dal 22′ Della Rocca 5,5: ha sulla coscienza il terzo gol.

Panico 6: non inizia bene la sua gara, ma successivamente prova a mettere ordine a centrocampo.

Sangarè 6,5: apprezzabile l’impegno durante gli 80 minuti in cui è in campo. È il calciatore più continuo per gran parte del match. Dal 63′ Litti 6,5: autore dell’assist per Arena.

Di Nunzio 6: non si vede molto, ma in alcune occasioni mostra buone qualità.

Forte 5,5: incide poco in fase offensiva, anche a causa dei pochi palloni ricevuti. Dal 63′ Maccaroni 5,5: non incide.

Arena 6,5: nell’unica occasione che ha si fa trovare pronto da vero rapace d’area. Si vede che ha qualcosa di speciale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *