Primavera 1Napoli
Napoli-Milan, le pagelle degli azzurri: Smeraldi pennella, Caucci da sabotatore ad eroe
Tutti i voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro il Milan, valida per il diciassettesimo turno di Primavera 1.
Le pagelle del Napoli dopo la partita contro il Milan
Divise da due punti in classifica e da ambizioni sulla carta opposte, Napoli e Milan si sfidano nella domenica della 17a giornata di Primavera 1 per continuare a correre. Il pareggio è la drammatica conclusione di 96 minuti in cui i rossoneri danno l’idea di essere in controllo, ma si fanno beffare in una delle ultime fiammate da parte degli azzurri. A Lontani risponde Caucci, battuta d’arresto in chiave playoff per i ragazzi di Renna. Iniezione di fiducia invece per Rocco, che allunga la striscia positiva. Di seguito le pagelle del Napoli di MondoPrimavera.com.
Le pagelle del Napoli
Spinelli 6: chiamato in causa col contagocce, capitola solo sul penalty impeccabile di Lontani.
Cimmaruta 6: un fattore sui calci piazzati, con il suo mancino che disegna traiettorie molto interessanti. Leggermente più spento nella seconda parte.
Gambardella 5,5: non è stata una delle sue prestazioni migliori. Manca leadership e comunicazione di reparto. Dal 65′ Eletto 6: ingresso col freno a mano tirato. La prima lettura è alquanto rivedibile e porta ad un’ammonizione evitabile. Pericoloso sugli sviluppi di un corner, cresce nel finale interpretando meglio una fase difensiva più propositiva e improntata a stringere la morsa sul Milan.
Garofalo 6: più volitivo nella ripresa, con qualche discesa nell’altra metà del campo a colorare la sua partita.
Smeraldi 6,5: ottimo lavoro in ripiegamento, su una corsia di sinistra in cui è spesso costretto agli straordinari su Plazzotta e Castiello. Nel finale sfiora anche il pareggio, con una punizione quasi perfetta dai ventidue metri.
Camelio 5,5: abbastanza impalpabile in area di rigore, dove gli arrivano pochi palloni per imprimere il suo marchio. Dal 78′ D’Angelo S.V.
Caucci 6,5: da protagonista negativo ad eroe, tutto in poco più di mezz’ora. Nella ripresa perde i riferimenti contro un attacco più mobile. Ingenuo quando affonda il tackle in area su Plazzotta, che gli sposta il pallone e si fa tamponare. Al 92′ però, firma il pareggio con l’inserimento a fari spenti alle spalle di Tartaglia.
Lo Scalzo 5,5: un’ora abbondante con pochi spunti degni di nota. Non riesce ad alzare la temperatura del possesso palla. Dal 65′ Borriello 5,5: entra per dare freschezza ed estro ad un attacco fino a quel momento sbiadito. La sua mezz’ora però
Gorica 5,5: è l’autore della prima chance targata Napoli nella partita, con un colpo di testa che sfila sul fondo. Rimane però l’unico highlight del suo primo tempo. Dal 46′ Raggioli 6: riempie l’area sfruttando la sua presenza fisica, ma nell’unica grande chance che si ritaglia non è incisivo come gli si chiede, spedendo il colpo di testa a lato di poco.
Genovese 6: nervoso nella parte centrale del secondo tempo, si scuote negli ultimi dieci minuti prendendosi più responsabilità anche nella prima costruzione.
Olivieri 5,5: primo tempo sotto ritmo, chiude la sua partita con qualche acuto ma non lascia un marchio deciso sui 90 minuti. Dal 78′ Nardozi S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook