Primavera 1Napoli
Napoli-Cagliari, le pagelle dei partenopei: a Esposito basta una mancata di minuti, Pugliese decisivo
Le pagelle del Napoli al termine della prima giornata di campionato Primavera 1 giocata contro il Cagliari oggi 16 agosto.

Le pagelle del Napoli al termine della gara giocata contro il Cagliari in Primavera 1
Inizia con il piede giusto il campionato Primavera 1 per il Napoli. La formazione partenopea ha battuto in casa il Cagliari nella prima giornata grazie al guizzo finale di Luigi Esposito a pochi secondi dal suo ingresso in campo. I campani allenati da mister Dario Rocco mettono in cascina tre punti importanti, utili e fondamentali per iniziare con il piede giusto la stagione. Di seguito le pagelle dei partenopei:
Le pagelle del Napoli
Pugliese 7: ci sono anche i suoi interventi nel successo dei partenopei. Il portiere azzurro è stato protagonista di almeno tre interventi decisivi.
Colella 6,5: inizio di gara contratto, poi cresce alla distanza. Spinge sulla sua fascia, ottima la chiusura difensiva in diagonale su Costa in contropiede nella ripresa.
De Luca 6: buona la prova nel complesso per il difensore partenopeo contro attaccanti veloci come Trepy e Costa.
Cimmaruta 6: tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo, diversi i palloni recupero. Dall 80′ Torre s.v.
Gambardella 6: come De Luca, svolge un buon lavoro in fase difensiva contro i pericolosi attaccanti sardi.
Garofalo 5,5: soffre molto le discese sulla sua fascia di Grandu, spende anche un cartellino giallo per fermarlo nel primo tempo.
Nardozi 6: spinge sulla sua fascia, prova con la sua qualità a crossare palloni pericolosi in area di rigore. Dall’80’ Di Martino s.v.
De Chiara 6,5: tanta corsa in mezzo al campo, sfiora in avvio di ripresa la rete con una bella conclusione.
Raggioli 6: sempre lì, in area di rigore in attesa del pallone giusto. Sfiora la rete ma Franke respinge sulla linea di porta.
Borriello 6: cerca con la sua qualità di creare superiorità numerica e occasioni per i compagni. Dall’89’ Esposito 7,5: bastano pochi secondi per incidere. Approfitta dell’errore di Nuvoli per beffare il portiere sardo e trovare la rete decisiva.
Smeraldi 6: prova contro la sua ex squadra a trovare la giocata decisiva per sbloccare la gara. Dall’65’ Anic 6: entra in campo con il giusto piglio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook