Primavera 1
Juventus-Lazio, le pagelle dei biancocelesti: Bordoni roccioso, Ferrari presente
Tutti i voti nelle pagelle della Lazio dopo la partita contro la Juventus, valida per il nono turno di Primavera 1.
Le pagelle della Lazio dopo la partita contro la Juventus
Entrambe vogliono agganciarsi ad uno degli ultimi treni per i playoff, ma la risalita passa da un big match che sa tanto di paura di perdere: Juventus-Lazio incrocia i destini di due grandi deluse di questo inizio di stagione in Primavera 1. I 90 minuti riflettono fedelmente i dubbi che popolano la testa di entrambe le squadre: i padroni di casa controllano ma non hanno killer instinct, i biancocelesti non si sbottonano ma rinunciano sostanzialmente alla proposta di gioco nel primo tempo. A deciderla, la giocata da fenomeno di Finocchiaro, che tinge i tre punti di bianconero. Di seguito le pagelle della Lazio di MondoPrimavera.com.
Le pagelle
Bosi 6: non è colpevole sulla giocata super che indirizza la partita, si rifà invece con un’ottima risposta su Finocchiaro qualche minuto dopo.
Ciucci 5,5: se la cava nel primo tempo, arginando come può l’esuberanza atletica di Elimoghale e Merola. Leggermente più appannato nella ripresa. Dall’88’ Iorio S.V.
Bordon 6: è complicato individuare qualche sbavatura in occasione del gol, in generale si comporta abbastanza bene a difesa schierata.
Bordoni 6,5: sempre puntuale ed energico nelle letture difensive, trova anche qualche uscita di palla interessante in conduzione.
Ferrari 6,5: meglio in fase di spinta che in copertura, soprattutto quando riesce a limitare Grelaud e a costringerlo a rimanere bloccato dietro. Soffre di più con l’ingresso di Finocchiaro, che puntualmente scompare dai suoi radar. Dall’82’ Canali S.V.
Farcomeni 5,5: non è un problema il fatto che non lo si noti, visto che è specialista del lavoro sottotraccia. Oggi però, non riesce a farsi sentire con la solita prestazione di energia e dinamismo.
Munoz 5: qualcuno lo aiuti a ritrovarsi. L’ex Barcellona sembra essere in una spirale negativa che lo risucchia puntualmente e gli toglie energie mentali. Anche oggi, apporto quasi nullo alla proposta offensiva. Dal 69′ Marinaj S.V.
Pinelli 5,5: non funziona la sua solita regia, sporcata e denaturata dalla fase di disturbo della Juventus. Bocciato già all’intervallo. Dal 46′ Santagostino 5,5: il registro non cambia con l’ingresso del classe 2007, che non riesce a dare sostanza al suo lavoro in mediana.
Sulejmani 5,5: rimane silente per 25 minuti, ma appena inquadra la preda nel suo cono visivo cerca il morso letale. Va a centimetri da un supergol, controllando il pallone al limite, sverniciando Bassino e piazzando il pallone ad inerzie dal palo lontano. Rimane però l’unico sussulto in 90 minuti fatti di sofferenza e pochissimi palloni giocabili.
Gelli 5,5: soffre la presenza fisica di Bassino, che gli sporca tanti possessi e lo costringe a gravitare in zone di campo in cui è meno pericoloso. Dall’88’ Montani S.V.
Cuzzarella 5: limitato da un enorme Bamballi, che gli lascia soltanto le briciole partendo largo a sinistra. Lui però, ci mette del suo, eclissandosi e non trovando mai una giocata per scuotersi dal torpore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
