Primavera 1Lazio
Lazio-Genoa, le pagelle dei biancocelesti: Serra vivace, Farcomeni frangiflutti
Le pagelle della Lazio al termine della prima giornata del campionato di Primavera 1 giocata contro il Genoa, oggi 16 agosto

Le pagelle della Lazio
Bosi 6: non ha colpe sui due gol subiti. Si mette in evidenza nel primo tempo per una bella parata su Grossi.
Calvani 6,5: Inizia la gara con il piede sull’accelleratore: corre, salta gli avversari si porta sul fondo e crossa. Nel secondo tempo, cala gradualmente rimanendo comunque uno dei migliori dei suoi.
Bordon 5,5: non bene sul secondo gol, quando si fa saltare troppo facilmente da Romano. Soffre la velocità degli esterni del Genoa, che spesso scelgono di venire dentro il campo per puntare i difensori.
Santagostino 5,5: Spento e troppo timido. Nel primo tempo avrebbe la possibilità di ritrovarsi davanti a Baccelli, ma con un mix di imprecisione e indecisione si fa rimontare da Arata. (dal 53′ D’Agostini 6,5: il suo ingresso cambia il volto del secondo tempo della Lazio. Dopo due minuti dal suo ingresso, fa tremare l’incrocio dei pali con un tiro violento. Chiede a gran voce il pallone, cercando con decisione la rete del pari).
Cuzzarella 6: Nel primo tempo salta spesso l’uomo, è pimpante e si sacrifica anche in fase difensiva. Nella seconda parte di gara cala anche lui.
Gelli 5,5: meno attivo e propositivo rispetto a Cuzzarella.
Bordoni 6: Gioca con grinta e personalità. Nel momento di maggiore difficoltà della Lazio si spinge anche in avanti, partecipando alla manovra offensiva. Poco preciso in occasione del pareggio rossoblù, quando con un rinvio corto regala il pallone a Grossi che dal limite dell’area di rigore punisce.
Serra 6,5: Un gol e tanti spunti interessanti. Dialoga con i compagni di squadra, non è mai statico e quando può cerca la conclusione, anche da posizioni non semplici. Nel secondo tempo, viene limitato meglio dalla difesa del Genoa. (dal 72′ Canali: SV)
Farcomeni 6,5: Lotta e si fa sentire con i suoi avversari. Macina chilometri in mezzo al campo e in regia, seppur con qualche sbavatura fa girare il pallone. Esce per crampi. (dal 78′ Battisti: SV)
Ferrari 5,5: Gioca spesso con il freno a mano bloccato, mettendo in area di rigore pochi cross pericolosi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook