Seguici su

Primavera 1

Centrocampo spento, Lavelli di giustezza: le pagelle dell’Inter

Le pagelle dell’Inter al termine della gara giocata contro la Sampdoria per la 37ª giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lavelli Inter

L’Inter vince una partita sofferta dal punto di vista della scarsa mole di gioco creata. Dopo una prima frazione boriosa, la ripresa sembra cavalcare lo stesso canovaccio, ma quando meno ce lo si aspettava, del tutto improvvisato, arriva la rete dei tre punti a firma di Lavelli. In contemporanea vince anche il Sassuolo con il discorso “secondo posto” ancora aperto; sarà l’ultima giornata a dare l’ipoteca. Di seguito le pagelle dell’Inter.

LA CRONACA LIVE DI INTER-SAMPDORIA

Primavera 1, le pagelle dell’Inter

Calligaris 6: Una mezza parata, comunque alla portata, e nulla più. Al suo posto poteva esserci chiunque.

Aidoo 6: Suo uno dei suoi tiri più velenosi da parte dell’Inter nella prima frazione. Grossa spinta nella prima parte, salvo poi adagiarsi nella seconda fino al cambio. Dal 61′ Della Mora 6: Per caratteristiche non ha la stessa gamba del compagno. Si fa cogliere un pò impreparato sul secondo palo nell’unico tiro della Sampdoria.

Garonetti 6: Il corpo indica come sia padrone dei propri mezzi, appoggiandosi al portiere anche in situazioni non banali. Ferma un paio di manovre blucerchiate possibilmente pericolose.

Alexiou 6: Partita senza grossi pigli, d’altronde com’erano le previsioni. Lui è attento e non snobba l’impegno.

Cocchi 5,5: Quasi mai chiamato in causa, fa il compitino. Lo fa bene, sia chiaro, però mai una discesa o una sovrapposizione da uno come lui proprio non ce lo si aspettava. Dal 69′ Motta 6: Da una soluzione da cui nasce il vantaggio nerazzurro, permettendo al compagno di isolarsi nell’uno contro uno.

Venturini 5,5: Una partita non brillantissima, lo si denota quando prima del vantaggio è lui a divorarsi un gol quasi già fatto, calciando malissimo.

Bovo 5,5: Non riesce ad alzare i giri del motore, ritmi troppo blandi adagiandosi all’avversario, mai preso d’assedio.

Quieto 6: Quando ha la palla tra i piedi si ha sempre la sensazione che qualcosa possa nascere. Cerca di sorprendere Krastev da una posizione quasi impossibile e per poco non ci riesce. Dal 61′ Zanchetta 6: Da quel qualcosa in più al centrocampo, almeno dal punto di vista della vivacità e della voglia, i quali lo premiano sempre.

Mosconi 6,5: Nella prima frazione sembra appannato, esce nella ripresa prima impensierendo Krastev, poi fornendo a Lavelli il pallone del vantaggio.

Lavelli 6: Dei tre è quello che prima del vantaggio lo si vede di meno, poi però non gli si può dire nulla siccome i tre punti portano proprio la sua firma. Dal 76′ Kukulis s.v

Pinotti 6: Solo qualche lampo, pochi se valutato l’arco di tempo in cui sta in campo. Il pallone con il quale serve Venturino è, però, il più invitante delle azioni dei suoi. Dal 69′ Zouin 5,5: Entra poco prima del vantaggio, anche se non riesce a entrare in partita. Poco servito.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *