Seguici su

Primavera 1Genoa

Lazio-Genoa, le pagelle dei rossoblù: Baccelli insuperabile, Grossi e Romano decisivi

Le pagelle del Genoa al termine della prima giornata del campionato di Primavera 1 giocata contro la Lazio, oggi 16 agosto.

Pubblicato

il

Genoa esultanza

Le pagelle del Genoa al termine della gara giocata contro la Lazio in Primavera 1

Il Genoa espugna meritatamente Formello, vincendo in rimonta per 2-1 contro la Lazio. Tre punti di carattere per il Grifone, che vince così nella partita esordio del Primavera 1. Inizio difficile del Genoa che soffre l’aggressività e la voglia dei biancocelesti. Dopo il gol subito, i ragazzi di mister Sbravati si gettano in avanti, trovando il pareggio con Grossi. Nel secondo tempo, il Genoa inizia sulla falsa riga di come aveva concluso la prima parte di gara, trovando la rete del sorpasso con il capitano Romano.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Le pagelle del Genoa

Baccelli 7: tiene a galla il Genoa  nel primo tempo. Sicuro sia nelle uscite che tra i pali, bene in fase di impostazione. Decisivo su Cuzzarella, negando il 2-1 alla Lazio.

Odero 6,5: butta via raramente il pallone, cercando spesso l’1vs1 con gli avversari. Riesce a conciliare la fase difensiva con quella offensiva. Nel secondo tempo si rende anche pericoloso sottoporta.

Dodde 6: dopo un inizio difficile, cresce e riesce a prendere le redini del centrocampo. Morde le caviglie agli avversari e gioca in modo semplice.

Grossi 7: in occasione del gol del pareggio è sveglio nello sfruttare un rinvio poco deciso della difesa della Lazio, colpendo con un tiro controbalzo. Gestice alla grande il pallone, eludendo il pressing degli avversari. (dal 72′ Lafont 6: aiuta i suoi compagni di squadra a difendere il vantaggio acquisito).

Romano 6,5: dopo un primo tempo anonimo, ribalta la gara con un’azione individuale creando il panico all’interno della difesa biancoceleste. Prezioso nella gestione del pallone.

Kylsys 6: schierato come difensore a sinistra, spende dopo pochi minuti un cartellino giallo evitabile. Nel secondo tempo sale di tono, compiendo un intervento decisivo su D’Agostini nel finale.

Pallavicini 6: spinge meno rispetto ad Odero, dedicandosi comunque in maniere efficace alla fase difensiva.

Celik 6: gara ordinata, dove rischia poco o nulla.

Carbone 6: Lega in maniera discreta il gioco tra il centrocampo e l’attacco, rendendosi però pochissime volte pericoloso.

Arata 6: pronti via e dopo pochissimi minuti dall’inizio rischia il rigore, con Gelli che finisce a terra a pochi centimetri dall’inizio dell’area. Con il passare dei minuti prende le misure agli avversari.

Zulevic 5,5: nel primo tempo è fuori dal gioco del Genoa. Meglio nel secondo tempo, dove fa valere i suoi centimetri e prova a rendersi pericoloso. (dal 76′ Galvano 6: partecipa alla fase difensiva dei rossoblù, cercando di tenere alto il baricentro della squadra)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *