Primavera 1Fiorentina
Torino-Fiorentina, le pagelle della viola: Braschi rapace d’area, Mazzeo che qualità
Le pagelle della Fiorentina dopo il pareggio con il Torino, nella gara valida per la 23ª giornata del Campionato Primavera 1.
I voti della Fiorentina nelle pagelle dopo il pareggio contro il Torino
La Fiorentina conduce a lungo il match grazie al gol di Braschi e a diverse occasioni create, trovando però un Cereser sempre attento. La squadra di Galloppa sfiora il raddoppio più volte, colpendo anche una traversa con lo scatenato Atzeni. Nel recupero arriva però l’1-1 che lascia grosso rammarico: Zaia sorprende Fei sul primo palo e fissa il risultato. Una partita divertente, soprattutto per i tifosi neutrali. Di seguito, le pagelle della viola.
I voti
Fei 6: il portiere viola dimostra quanto sia delicato il suo ruolo. Compie interventi importanti per gran parte della gara, ma sul gol di Zaia nel finale ha delle responsabilità.
Trapani 6: il giovane terzino viola lavora bene in fase difensiva, ma si vede poco in avanti.
Sadotti 7: prestazione da leader per il centrale di Galloppa. È un muro e sbaglia davvero poco in marcatura.
Kospo 6: alterna cose buone a qualche sbavatura sia in fase difensiva sia in impostazione. Nel complesso, gara sufficiente.
Perrotti 6: sbaglia pochissimi palloni, senza però strafare. Dal 71′ Sturli 6: entra con buon atteggiamento.
Montenegro 6,5: recupera tantissimi palloni, dimostrandosi un elemento importante soprattutto in fase difensiva. Lavora bene anche in fase di possesso.
Deli 6,5: piede delicatissimo e grande visione di gioco, come in occasione del passaggio geniale per il gol di Braschi. Dal 71′ Bonanno 6: sbaglia pochissimi palloni.
Bertolini 6,5: è una freccia e sfiora il gol o l’assist in diverse occasioni. Elemento fondamentale per il reparto offensivo della Fiorentina. Dall’85′ Kone s.v.
Angiolini 6: prova a essere spesso incisivo, senza però mettersi particolarmente in luce. Dal 59′ Atzeni 7: entra con un atteggiamento incredibile, centra una traversa che grida vendetta.
Mazzeo 7: a tratti è un calciatore spettacolare da vedere, un vero numero 10. Tanti dribbling e conclusioni in porta: dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso. Dal 71′ Evangelista 5,5: troppo leggero nella marcatura su Zaia.
Braschi 7: lavora tantissimo con i compagni e segna un gol da vero bomber, di quelli che sanno sempre dove sia la porta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook