Seguici su

Primavera 1

Roma-Bologna, le pagelle dei rossoblu: Castaldo vero bomber, N’Diaye trascinatore

Le pagelle del Bologna dopo la vittoria contro la Roma, nella gara valida per la 22esima giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Francesco Castaldo Bologna

Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la vittoria contro la Roma

Il Bologna firma una delle prove più convincenti della sua stagione, imponendo ritmo e personalità fin dai primi minuti al “Tre Fontane”. Castaldo sblocca subito la gara, poi N’Diaye illumina il pomeriggio con una prodezza da corner e con il gol del 3-1, simbolo della superiorità rossoblù. Nella ripresa i felsinei gestiscono con ordine, concedendo alla Roma solo iniziative sporadiche dalla distanza. Il gol di Arena nel finale non scalfisce una prestazione solida, matura e ricca di segnali incoraggianti. Un successo pesante, costruito con qualità e spirito collettivo.

Le pagelle

Franceschelli 6,5: non è molto impegnato, ma compie qualche intervento importante che dà valore alla sua prestazione.

Castaldo 7: sigla il primo gol con un piattone perfetto alla prima occasione avuta. Durante la gara è apprezzabilissimo il lavoro che compie per la squadra da vero leader. Dal 75′ Armanini 6: buon atteggiamento nei 15 minuti in cui gioca.

Lai 6,5: mette intensità in mezzo al campo e va a tabellino con l’assist per il primo gioiello di N’Diaye. Uno dei migliori a centrocampo.

Papazov 6: gara ordinata, lavora bene prima di tutto in fase difensiva, mostrando poi buone doti anche in impostazione.

Nordvall 7: gara totale. Il passaggio per il gol di Castaldo è un cioccolatino da scartare. Fa valere tutta la sua fisicità e il suo dinamismo.

Baroncioni 6: prestazione complessivamente sufficiente, pur senza raggiungere gli standard più alti mostrati nel resto della stagione.

Toroc 6,5: qualità e personalità da vendere. Manda in porta N’Diaye e mostra ottime scelte nei momenti delicati.

Markovic 6: non è quasi mai in difficoltà con Arena, a parte nel finale, quando tutta la difesa rossoblù si dimostra poco attenta.

Negri 6,5: spinge tanto, cercando la gioia personale con qualche conclusione insidiosa. Un motorino che non si stanca mai.

Tomasevic 6: non ha grossi problemi sulla sua fascia, confermandosi un difensore di estrema affidabilità. Mostra coraggio anche nelle fasi di possesso.

N’Diaye 7,5: trascinatore assoluto. Il primo gol è una genialata da fuoriclasse; sull’1-3 è freddo e cinico. Giovane di livello importante. Dal 68′ Alvarado 6: non si vede molto, ma non commette grandi errori

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *