Primavera 1
Cagliari-Bologna, le pagelle dei felsinei: Toroc accende la lampadina, Jaku decisivo
Tutti i voti e le pagelle del Bologna al termine della gara giocata contro il Cagliari nel Campionato di Primavera 1.
Tutti i voti e le pagelle del Bologna contro il Cagliari
Il Bologna domina in lungo e in largo. Dopo un paio di fiammate nel primo tempo, le grandi occasioni per gli ospiti arrivano nella ripresa, con l’errore dal dischetto di Castaldo. Morrone pesca dalla panchina il jolly dei tre punti: al 90’ è la rasoiata di Jaku a far sorridere i felsinei, che salgono a quota sedici punti in classifica.
Le pagelle
Happonen 6 – Si deve sporcare i guanti in maniera comoda, respingendo due tentativi più che alla portata.
Pukko 6 – Torna a galoppare sulla corsia di destra, mostrando ottima corsa e condizione fisica; meno preciso quando si tratta di crossare al centro.
Markovic 6 – Attento sulle palle profonde, bravo a far scattare l’offside e a gestire la linea difensiva con ordine.
Papazov 6,5 – Propone un paio di traversoni pericolosi e partecipa con costanza alla manovra offensiva. Contribuisce anche all’azione del rigore conquistato dai compagni.
Nesi 6 – Adattato centralmente per via delle tante assenze. Il vicecapitano non si tira indietro, risultando efficace e affidabile come sempre.
Lai 6,5 – Si guadagna l’ennesimo rigore della stagione, confermando la sua capacità di incidere in area avversaria.
Nordvall 6 – Geometra del centrocampo, oggi con un baricentro più alto del solito. Gestisce bene il pallone, ma non accelera la manovra.
N’Diaye 6 – Prestazione di equilibrio in mezzo al campo, senza particolari lampi ma con ordine. Dal 60’ Armanini 6 – Ci prova dalla distanza con il suo marchio di fabbrica, ma non trova fortuna.
Toroc 6,5 – Esaspera a tratti il dribbling, ma è lui ad accendere i radar rossoblù tra le linee. Tocca una quantità enorme di palloni e tiene sempre viva la manovra. Dal 90’+2 Francioli s.v.
Bousnina 6 – Fatica a entrare in partita nella prima mezz’ora, poi cresce nella ripresa, rientrando spesso sul piede forte per creare superiorità. Dal 78’ Jaku 7 – Entra a poco più di dieci minuti dalla fine e trova l’angolino che vale tre punti. Gol pesantissimo, che può cambiare la stagione.
Castaldo 5,5 – Si muove bene largo, avvicinandosi con gradualità all’area di rigore, ma sbaglia dal dischetto: errore pesante, anche se può capitare. Dal 60’ Ferrari 6 – Buoni spunti e dinamismo: tiene in costante apprensione la retroguardia sarda.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
