Primavera 1Napoli
Napoli, Popovic è sparito dai radar: le ultime sul futuro del trequartista serbo
Matija Popovic, classe 2006, non è stato convocato né da Conte né dalla Primavera: si allena a Castelvolturno in attesa di una soluzione.

Napoli, che fine ha fatto Matija Popovic?
C’erano grandi aspettative attorno a Matija Popovic, trequartista serbo classe 2006, quando nell’estate del 2024 è sbarcato al Napoli. Il suo arrivo venne accolto come un investimento importante per il futuro, dopo sei mesi di “parcheggio” al Monza, dove tuttavia non riuscì a collezionare minuti in Serie A, pur sedendo in panchina in alcune occasioni. Cresciuto nel Partizan Belgrado, Popovic era considerato uno dei profili più brillanti del suo anno, ma il suo impatto con il calcio italiano si è rivelato fin qui piuttosto timido.
Mai coinvolto da Conte in prima squadra
Nella scorsa stagione ha giocato con la Primavera del Napoli, contribuendo con 11 gol in 26 presenze alla promozione dei partenopei dal campionato Primavera 2 al Primavera 1. Ma nonostante l’ottimo bottino e le buone prestazioni, non è mai riuscito ad attirare l’attenzione di Antonio Conte, che non lo ha inserito nel gruppo della prima squadra per il ritiro estivo. Al tempo stesso, Popovic non è nemmeno tra i convocati della nuova Primavera, rimanendo di fatto fuori da ogni progetto tecnico.
La situazione e le ipotesi per il futuro
Attualmente si sta allenando in solitudine a Castelvolturno, in attesa di una decisione da parte del club. Il futuro è tutto da scrivere: il Napoli dovrà decidere se puntare ancora su di lui con un prestito o aprire a una cessione definitiva. Intanto, come appreso dalla redazione di MondoPrimavera.com, dalla Serbia sono rimbalzate voci di un possibile ritorno al Partizan, che lo riaccoglierebbe volentieri. Il talento c’è, ma ora serve ritrovare spazio, fiducia e una nuova occasione per dimostrare il proprio valore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook