Primavera 1Napoli
Lecce-Napoli, le pagelle dei partenopei: Spinelli paratutto, Gorica guida la squadra
Le pagelle del Napoli dopo la partita giocata contro il Lecce, gara valida per la 16^ giornata del campionato Primavera 1.
Le pagelle del Napoli dopo la partita giocata contro il Lecce
Colpo da 90 del Napoli di mister Rocco che in casa del Lecce, domina, segna e vince senza subire gol. Risultato importantissimo quello ottenuto sul campo del Lecce, che inietta ulteriore fiducia in un ambiente che da tempo sembrava già in netta ripresa e che dopo questa partita potrà festeggiare una risalita verso le zone più calme della classifica. Tre punti fondamentali, ottenuti contro una diretta concorrente ed in un match dominato dall’inizio alla fine, non poteva chiedere di più mister Rocco dai suoi per avviarsi ad una conclusione di anno sempre più sorridente. Di seguito le pagelle del Napoli.
Le pagelle del Napoli
Spinelli 7: Ottima prestazione. Non solo la parata all’incrocio su Di Pasquale, ma una sicurezza costante che ha tolto fiducia agli attaccanti del Lecce.
De Luca 6.5: Molto ordinato. Gestisce bene le coperture e non si fa mai saltare nettamente, nonostante il forcing del Lecce nella ripresa.
Cimmaruta 6.5: Il cervello della squadra. Detta i tempi con semplicità e intelligenza tattica.
Camelio 7: Freddissimo dal dischetto per lo 0-3. Oltre al gol, svolge un lavoro oscuro fondamentale per raccordare i reparti e guadagnare falli nei momenti di pressione. (dal 63′ Raggioli 6: Entra per portare nuove energie in campo e tenere su la squadra.)
Gorica 7.5: Rapace. Sblocca la gara dopo soli 3′ avventandosi sulla respinta di Penev. Movimenti da attaccante navigato che mandano in crisi la difesa a tre salentina. (dal 85′ Nardozi S.v.)
Genovese 6.5:Nonostante l’ammonizione, non tira mai indietro la gamba. Accetta il duello fisico in ogni zona del campo, sporcando le linee di passaggio del Lecce e sacrificandosi in una gara di grande generosità e agonismo. ( dal 85′ Hanic S.v.)
Smeraldi 7: Molto pericoloso sulla fascia destra. La sua conclusione al volo propizia l’1-0 e garantisce spinta costante per tutto il primo tempo.
Caucci 6.5: Una gara di sofferenza e muscoli. Pesa il giallo preso al 7′ per un fallo su Esteban, ma è bravo a restare in partita senza commettere altre ingenuità.
Lo Scalzo 7.5: Dominatore del centrocampo. Segna il 2-0 con una prodezza e recupera un’infinità di palloni. Esce dopo aver dato tutto. (dal 60′ Garofalo 6: Aggiunge corsa e fiato quando la squadra è stanca. Utile per gestire gli ultimi minuti.)
Eletto 7.5: Insuperabile per vie aeree, domina l’area di rigore mostrandosi un cliente veramente ostico per gli attaccanti del Lecce.
D’Angelo 6.5: Presidia la fascia sinistra con attenzione, limitando le discese di Laerke e dando equilibrio alla squadra. (dal 63′ Olivieri 6: Porta energie e corsa lungo la fascia, provando a rendersi pericoloso quando può.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook