Seguici su

Primavera 1

Sassuolo-Napoli, le pagelle dei partenopei: De Chiara decisivo, Lo Scalzo dappertutto

Tutti i voti e le pagelle del Napoli al termine della gara giocata questa mattina in campionato Primavera 1 contro il Sassuolo.

Pubblicato

il

Napoli

Tutti i voti nelle pagelle del Sassuolo dopo la gara contro il Napoli

Il Napoli esce da Reggio Emilia con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti, ma conferma la crescita delle ultime settimane. I partenopei partono con aggressività e creano subito una grande occasione con Raggioli, che a tu per tu con Nyarko spreca calciando a lato. Il Sassuolo cresce e colpisce al 34’ con Gjyla, bravo a sfruttare la profondità e a incrociare sul secondo palo, costringendo gli azzurri a inseguire. Nella ripresa la squadra di Rocco aumenta i giri, prende campo e alza il baricentro, sfiorando anche il pari con Smeraldi, fermato dal palo. Il gol arriva al 59’: De Chiara si mette in proprio con una splendida azione personale e il cross genera l’autorete di Campani che vale l’1-1. Nel finale il Napoli continua a spingere con continuità, ma senza trovare la giocata decisiva: un punto che muove la classifica e dà continuità al momento positivo.

Le pagelle

Spinelli 6: praticamente mai davvero sollecitato; incolpevole sul gol subito.

Colella 6: gioca circa venti minuti prima di alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 23′ Olivieiri 6: entra al suo posto e, soprattutto nella ripresa sulla corsia destra, dà un contributo concreto.

Cimmaruta 5,5: primo tempo sottotono, tanto da essere sostituito all’intervallo. Dal 46′ Prisco 6: entra al posto di Cimmaruta. Non passano tantissimi palloni dal centro, ma nella ripresa accompagna la crescita del Napoli gestendo alcuni possessi con ordine.

Garofalo 6,5: un paio di chiusure importanti, non si fa mai saltare con facilità e tiene bene l’uomo.

Nardozi 5,5: poco appariscente e con pochi spunti: non riesce a dare qualità e lucidità nei momenti più concitati. Dal 55′ Barido 6: impatto positivo, entra con foga e si nota, pur senza finire sempre in primo piano.

De Chiara 6,5: è decisivo nell’azione del pareggio: se il gol non gli viene assegnato, gran parte del merito è comunque suo per iniziativa e determinazione.

Raggioli 6: lavora meglio nella ripresa che nel primo tempo; fa a sportellate, viene incontro e prova a staccarsi dalla marcatura.

Smeraldi 6,5: vivace e dentro le manovre offensive; nel momento di massima spinta è tra i più positivi.

Caucci 6: sostanzialmente inoperoso, viene coinvolto poco.

Lo Scalzo 6,5: dà tutto e finisce stremato. Non sempre pericoloso in prima persona, ma il suo secondo tempo è di spessore.

Eletto 6: poco coinvolto, resta ai margini della partita.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *