Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Napoli-Milan 1-1: beffa per i rossoneri, gli azzurri acciuffano il pari in extremis

Pubblicato

il

Napoli

Napoli-Milan, segui con noi la diretta

Divise da due punti in classifica e da ambizioni sulla carta opposte, Napoli e Milan si sfidano nella domenica della 17a giornata di Primavera 1 per continuare a correre. Reduci da un buon momento, i rossoneri vogliono dare continuità al 2-0 inflitto al Parma la scorsa settimana, mentre gli azzurri hanno allontanato ulteriormente la zona retrocessione affondando il Lecce con un secco 0-3. Appuntamento alle ore 15:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ SI PARTE! 

2′ PLAZZOTTA! Squilla subito il Milan dalle parti di Spinelli: Plazzotta raccoglie sui venti metri e scarica un destro che sfila di poco sul fondo.

8′ È partito forte il Milan, che alza le linee di pressione e sta costringendo il Napoli nella propria metà campo.

13′ Cimmaruta disegna da fermo, Gorica svetta sul secondo palo ma non inquadra lo specchio.

15′ Tornano a premere sull’acceleratore i rossoneri: Castiello murato da un difensore dopo una buona costruzione nell’ultimo terzo di campo.

16′ SPINELLI CHIAMATO ALLA RISPOSTA! Lontani controlla dopo la rimessa rugbistica di Di Siena. Conclusione sporcata da una deviazione, con Spinelli che allunga sul lato.

23′ Il Napoli per ora si limita a schermare le linee di passaggio del Milan, cercando di direzionare la pressione e devitalizzare la manovra offensiva.

31′ Lontani riceve da Plazzotta e ha un pensiero folle in testa: scavalcare dai 40 metri Spinelli con un pallonetto. Pallone che finisce sul fondo, rivedibile la scelta dell’attaccante del Milan.

37′ Provano a lievitare i padroni di casa nel finale di tempo. Secondo corner consecutivo per Cimmaruta, che col suo mancino è stato il più pericoloso nelle fila del Napoli.

42′ Il Milan non riesce a tradurre la propria superiorità territoriale in una creazione massiccia di occasioni da gol.

44′ MANCIOPPI SFIORA UN SUPER GOL! Di Siena si sgancia sulla destra, guadagna la linea di fondo e propone sul primo palo. Mancioppi sfila davanti al marcatore e cerca il primo palo con un tacco geniale, che sfila per una questione di centimetri.

46′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ TORNATI IN CAMPO! Rocco si gioca subito la carta Raggioli al posto di Gorica.

47′ Mancioppi si sgancia sulla corsia di sinistra e guida la transizione, Smeraldi tampona l’emorragia sul lato debole deviando in corner l’offerta dell’8 a cercare Lontani e Castiello.

48′ Nirash Perera ferma con le cattive Raggioli, primo giallo del match.

53′ Funziona per ora la fase di pressione del Napoli, più volitivo rispetto ad un primo tempo remissivo.

56′ GENIALATA DI TARTAGLIA, PLAZZOTTA GUADAGNA UN PENALTY! Esterno visionario di Tartaglia, che premia l’inserimento di Plazzotta. Sterzata che manda al bar un difensore e intervento falloso, rigore per i rossoneri.

57′ LONTANI LA METTE AD UN DITO DALL’INCROCIO! Ghiaccio nelle vene per il top scorer dei rossoneri, che fredda Spinelli e porta in vantaggio i suoi.

64′ Intervento quasi punitivo di Genovese, che insegue Pandolfi e lo livella al suolo. Giallo per lui.

65′ Eletto per Gambardella è il secondo cambio per il Napoli. Entra anche Borriello per Lo Scalzo.

70′ Eletto legge male la traiettoria del lancio e si fa infilare alle spalle da Plazzotta. Il centrale è costretto a stenderlo e spendere il suo cartellino.

73′ LONGONI METTE I GUANTONI SUL MATCH! Si sgancia Eletto su un corner, colpo di testa indirizzato sul primo palo e risposta di riflesso di Longoni, che allunga in corner.

75′ RAGGIOLI! Garofalo calamita il pallone sulla testa del 9, che prende l’ascensore ma non centra il bersaglio.

78′ Fuori Camelio e Olivieri, dentro D’Angelo e Nardozi. Il Napoli ha esaurito i propri cambi.

82′ Finale abbastanza vuoto nei contenuti, ritmo abbastanza blando e Napoli ancora non in grado di penetrare nella difesa schierata del Milan.

87′ Ingenuità di Mancioppi, che concede una punizione dai ventidue metri. Nel Milan intanto entra Cisse al posto di uno stremato Lontani.

88′ SMERALDI A CENTIMETRI DAL PAREGGIO! Punizione telecomandata dall’11, che spedisce il pallone a centimetri dal palo lontano.

90′ Ammonito D’Angelo per una trattenuta. Segnalati quattro minuti di recupero.

90+2′ PAREGGIO LAST MINUTE DEL NAPOLI! Tartaglia si dimentica di monitorare il secondo palo, Caucci con un blitz si inserisce e in spaccata fulmina Longoni.

90+5′ Alta tensione nel finale, si scalda la temperatura dalle parti della panchina del Milan, mentre in campo Cimmaruta è furioso e viene allontanato dai compagni.

90+6′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Napoli-Milan Primavera

Marcatori: 57′ Lontani r. (M); 90+2′ Caucci (N);

Napoli: Spinelli, Cimmaruta, Gambardella (dal 65′ Eletto), Garofalo, Smeraldi, Camelio (dal 78′ D’Angelo), Caucci, Lo Scalzo (dal 65′ Borriello), Gorica (dal 46′ Raggioli), Genovese, Olivieri (dal 78′ Nardozi). A disp.: Lattisi, De Luca, Anic, De Martino, Saviano, Maida. All.: Dario Rocco

Milan: Longoni, Tartaglia, Pandolfi, Mancioppi, Di Siena, Lontani (dall’87’ Cisse), Plazzotta, Perera, Colombo. Cullotta, Castiello. A disp.: Faccioli, Catalano, Paglie, Dotta, Grilli, Viana Seedorf, Di Maria, Nolli, Angelicchio, Cisse, Vecchiu. All.: Giovanni Renna

Arbitro sig.

Ammoniti: 48′ Perera (M); 64′ Genovese (N); 70′ Eletto (N); 90′ D’Angelo (N);

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *