Seguici su

Primavera 1Monza

Monza-Cagliari, le pagelle dei brianzoli: Scaramelli e Reita decisivi, Ballabio di fino

Tutti i voti nelle pagelle del Monza dopo la gara col Cagliari, gara valida per la terza giornata del Primavera 1.

Pubblicato

il

Reita Monza
Reita Monza

Tutti i voti nelle pagelle del Monza dopo la gara col Cagliari

Il Monza Primavera conquista una vittoria preziosa contro il Cagliari, imponendosi con un secco 2-0 nella terza giornata di campionato. La formazione guidata da Oscar Brevi conferma il buon momento di forma e, dopo il successo della scorsa settimana, centra il secondo risultato utile consecutivo, salendo così a quota sei punti in classifica.

La gara si decide nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e privo di grandi emozioni. A sbloccare il match è Scaramelli, bravo a finalizzare un’azione corale con un destro preciso che non lascia scampo al portiere avversario. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi, quando Reita sfrutta un errore difensivo dei sardi e mette il sigillo sulla partita.

Buona la prova complessiva dei brianzoli, solidi in difesa e cinici sotto porta, capaci di contenere le iniziative del Cagliari e di colpire nei momenti decisivi. Un successo che dà fiducia e consapevolezza alla squadra, attesa ora da un altro banco di prova nella prossima giornata di campionato. Di seguito le pagelle del Monza:

Le pagelle

Vailati 6: poco impegnato dal Cagliari ma comunque sempre molto attento e sicuro tra i pali.

Colonnese 6.5: buona prova per lui, riesce a chiudere bene gli spazi agli attaccanti avversari.

Villa 6.5: gli manca soltanto il gol per mettere la ciliegina su una prestazione molto positiva. Due occasioni di testa ma non riesce a replicare la gioia di Verona.

Albé 6.5: come i compagni è molto attento e preciso nelle chiusure. Una sola sbavatura all’inizio della partita, ma recupera bene.

Scaramelli 7: riscatta la prova poco positiva di Verona. Copre bene e attacca quando può, bravo a inserirsi e a sbloccare un match complicato. Dal 82′ Castelli s.v.

Diene 6.5: in mezzo al campo mette la sua solita fisicità. Recupera diversi palloni e gestisce bene il possesso. Un giocatore importante per la mediana di Brevi.

Ballabio 6.5: grandissima la giocata in occasione del gol, colpo di tacco a servire l’inserimento del compagno. Grande prova in mezzo al campo.

Attinasi 6: come sempre grande corsa sull’out mancino. A lui tutti gli angoli e con il mancino i cross sono spesso velenosi. Dal 88′ Bagnaschi s.v.

Mout 6: sfortunato nel primo tempo, la sua conclusione da pochi passi si stampa sulla traversa. Per il resto galleggia sulla trequarti cercando lo spazio giusto per colpire.

Reita 7: si muove bene ed è bravo a inerirsi in occasione del raddoppio. Scaltro e veloce nel girarsi e superare Auskelis. Dal 88′ Romanini s.v.

Zanni R. 5.5: ha grandi qualità, ma non riesce a incidere. Paga anche un pizzico d’esperienza con difensori più grandi e strutturati. Ha due occasioni importanti: la prima la sciupa e la seconda calcia debolmente dopo una bella ripartenza. Dal 62′ Fogliaro 6: corre e lotta su tutto il fronte offensivo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *