Seguici su

Primavera 1

Parma-Monza, le pagelle dei brianzoli: Gaye propositivo, Albé disattento

Le pagelle del Monza dopo la partita giocata contro il Parma, gara valida per la 15^ giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Monza Primavera

Le pagelle del Monza al termine della gara giocata contro il Parma in Primavera 1

Parma e Monza danno vita a una gara intensa, con i crociati subito propositivi. Nei primi minuti Cardinali cerca due volte la via del gol e impegna Strajnar, mentre Semedo e Pajsar costruiscono al 28’ l’occasione più nitida della prima frazione, sciupata a porta praticamente vuota. Il Monza fatica a uscire ma, quando ci riesce, crea un paio di situazioni potenzialmente pericolose con Gaye e Mout. Si va però al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa l’equilibrio si spezza presto: al 52’ Semedo imbuca Marchesi, che con freddezza firma l’1-0. Il Monza reagisce con decisione e sfiora il pari due volte, prima con Gaye e poi con Reita. I cambi ravvivano il finale e Strajnar tiene a galla i brianzoli con un intervento decisivo su Tigani. È il preludio al pareggio: all’80’ Fogliaro rientra sul mancino e trova l’1-1. Il Parma però non si scompone e riparte: Avramescu conquista un rigore all’86’, costringendo Colonnese al fallo. Dal dischetto Conde sceglie il cucchiaio e firma il 2-1 che decide la sfida.

LA CRONACA DEL MATCH!

Le pagelle del Monza

Strajnar: 7 – Sicuro, reattivo, protagonista di almeno tre interventi decisivi. Tiene in piedi il Monza nel primo tempo e compie un miracolo su Avramescu nella ripresa. Non può nulla sul rigore.

Villa: 6 – Attento in marcatura, prova a farsi vedere sui piazzati ma senza precisione. Mantiene ordine, anche se fatica quando il Parma accelera.

Colonnese: 5,5 – Difende con discreto tempismo per larga parte della gara, ma l’ingenuità sul rigore pesa enormemente. Episodio che rovina una prova nel complesso sufficiente.

Scaramelli: 6 – Salva un gol fatto murando la conclusione di Cardinali e gestisce bene diverse situazioni difensive. Esce quando inizia a calare fisicamente. Dal 71′  Fardin: S.V. 

Gaye: 6,5 – Primo tempo intermittente, ma nella ripresa sfiora il gol del pareggio con una conclusione pericolosissima. Tiene viva la squadra con il suo dinamismo. Dal 64′ Fogliaro: 7 – Impatto straordinario: rientra sul destro e segna il gol dell’1-1 con grande lucidità. Porta qualità immediata alla manovra offensiva.

Reita: 6,5 – Crea, accelera, conclude. Vicino al gol, pericoloso tra le linee e autore dell’assist perfetto per l’1-1. Tra i migliori del Monza.

Diene: 5,5 – Prova opaca: fatica a incidere sia in fase di non possesso che nelle ripartenze. Poco brillante nelle letture. Dal 64′ Zanni M.: 6 – Porta un po’ più di energia e aggressività, anche se non riesce a cambiare veramente l’inerzia del centrocampo.

Mout: 6 – Qualche spunto interessante, un buon pallone per Villa su piazzato, ma manca di precisione negli ultimi metri. Gara a fasi alterne. Dall’84’ Buonaiuto: S.V.

Ballabio: 6 – Lavora con disciplina, aiuta l’uscita dal basso e si sacrifica nella pressione. Raramente davvero pericoloso.

Albé: 5 – Prestazione discontinua. Perde il duello decisivo su Avramescu nell’azione che porta al rigore. Meno sicuro rispetto ai compagni di reparto.

De Bonis: 5,5 – Non riesce a incidere: poche giocate, pochi spazi trovati. Cambiato all’intervallo. Dal 46′ Castelli: 6 – Subentra con maggiore vivacità rispetto a De Bonis, prova qualche inserimento ma senza arrivare alla conclusione. Tenta almeno di dare ritmo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *