Seguici su

Monza

Monza, la Primavera dilaga nel primo test: otto gol per i ragazzi di Brevi

Esordio perfetto per il Monza Primavera: 8-0 alla Città di Brugherio Soccer Academ nella prima amichevole della nuova stagione.

Pubblicato

il

Monza Primavera esultanza

Buona la prima amichevole per il Monza Primavera

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2025/26 del Monza Primavera, che al debutto in amichevole travolge la Città di Brugherio Soccer Academy con un netto 8-0.

Monza Primavera

Monza Primavera

Una prestazione convincente, fatta di intensità, qualità e dominio territoriale, quella della squadra allenata da Oscar Brevi, che manda subito un messaggio positivo in vista del campionato.

La cronaca del test

I biancorossi partono fortissimo e sbloccano il risultato già al 5’ con Reita: il centrocampista calcia con precisione dalla distanza, sorprendendo il portiere ospite.

È lo stesso Reita, pochi minuti dopo, a sfiorare il raddoppio colpendo la traversa con un altro tiro dalla distanza.

Il 2-0 arriva al 15’, grazie a una grande giocata di Scaramelli che salta l’uomo e insacca con decisione. Il Monza continua ad attaccare e al 36’ trova il tris con Gaye, dopo una bella iniziativa personale.

Il Monza arrotonda nella ripresa

L’assalto brianzolo non si ferma: Attinasi e Mout costruiscono ancora occasioni, ma è nella ripresa che il punteggio prende dimensioni ancora più ampie. Al minuto 53, Castelli riceve un perfetto assist da Mout e firma il 4-0. Poco dopo, Fogliaro colpisce il palo con un’azione personale, prima di trovare la rete al 79’ con un gol di pregevole fattura.

Nel finale, c’è spazio anche per la doppietta di Ganci e il sigillo di Abou Ellez che fissano il punteggio sull’8-0. Una prova corale, con tanti giovani protagonisti, che lascia ottime sensazioni allo staff tecnico biancorosso.

Prossimo impegno per il Monza Primavera mercoledì 23 luglio, sempre in casa, contro il Team Ticino: un altro banco di prova per misurare la crescita della squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *