Seguici su

Primavera 1Monza

Monza, sconfitta in casa contro il Crema. Ultima amichevole contro la Pro Sesto

La Primavera del Monza perde l’amichevole casalinga giocata contro il Crema 1908. Prossimo test con la Pro Sesto.

Pubblicato

il

Monza esultanza
Monza

Monza Primavera-Crema 1908: cronaca e marcatori

Si conclude con una sconfitta ricca di emozioni l’amichevole tra il Monza Primavera e il Crema 1908, squadra militante in Serie D. Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, i brianzoli cedono per 4-3 in una gara combattuta, segnata da continui capovolgimenti di fronte e una bella rimonta solo sfiorata nel finale.

La cronaca del match

La sfida parte su ritmi bilanciati, con entrambe le formazioni impegnate nella costruzione del gioco e nella ricerca degli spazi giusti per colpire. È il Crema a rompere l’equilibrio al 20’, con Diop che finalizza un’azione ben orchestrata e porta avanti gli ospiti. La reazione del Monza è immediata: passano appena due minuti e Reita firma il pareggio con un bel destro preciso, riportando il punteggio sull’1-1. Nonostante qualche buona occasione da ambo le parti, il primo tempo si chiude in parità.

La ripresa si apre con un nuovo squillo di Diop, che al 55’ (10’ del secondo tempo) sigla la sua doppietta personale e riporta avanti i nerobianchi. Il Monza fatica a reagire e al 75’ incassa anche il terzo gol: Latini trasforma con freddezza un calcio di rigore. Solo due minuti più tardi, al 77’, Varisco firma il poker ospite, approfittando di una disattenzione difensiva dei padroni di casa.

Sotto di tre reti, i ragazzi di Oscar Brevi non si arrendono e iniziano a spingere con maggiore convinzione. Il protagonista diventa Ganci, classe 2008, che sale in cattedra nel finale di gara. Al 35’ del secondo tempo (80’), l’attaccante accorcia le distanze con una bella conclusione, quindi al 42’ (87’) realizza una splendida doppietta con un pallonetto di grande qualità tecnica, che riaccende le speranze biancorosse.

Spinti dall’entusiasmo per la rimonta, i brianzoli si gettano all’attacco nel finale alla ricerca del gol del 4-4. Il portiere del Crema, però, si esalta con almeno un paio di interventi decisivi, negando il pareggio ai padroni di casa. Il triplice fischio sancisce la vittoria del Crema per 3-4 al termine di un’amichevole intensa e ricca di spunti positivi per entrambe le squadre.

Ultimo test precampionato contro la Pro Sesto

Il Monza tornerà in campo sabato 9 agosto 2025, alle ore 17:00, sempre al Centro Sportivo Monzello. Nell’ultimo impegno del precampionato, i biancorossi affronteranno la Pro Sesto, con l’obiettivo di chiudere la preparazione estiva con una prestazione convincente e rifinire gli ultimi dettagli in vista della nuova stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *