Seguici su

Milan

Milan, Allegri punta sulla linea verde: Bartesaghi e non solo, i giovani schierati contro il Chelsea

Bartesaghi, Eletu e non solo: i giovani del Milan che hanno trovato spazio in occasione dell’amichevole disputata contro il Chelsea

Pubblicato

il

Allegri, Milan

Bartesaghi, Eletu e non solo: i giovani del Milan che hanno trovato spazio in occasione dell’amichevole disputata contro il Chelsea

Il Milan cade per 4-1 a Stamford Bridge contro un Chelsea apparso cinico e superiore. Una sconfitta inifluente, che allo stesso tempo ha evidenziato i limiti su cui Massimiliano Allegri dovrà inevitabilmente lavorare in vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Bari. D’altro canto, c’è da tenere conto dei tanti cambiamenti che ci sono stati quest’estate, motivo per cui le partite amichevoli vanno interpretate nell’ottica di un necessario periodo di rodaggio. L’amichevole disputata contro i londinesi è stata l’occasione per vedere all’opera diversi giovani rossoneri.

Milan, spazio alla linea verde: spicca Bartesaghi

Allegri sta analizzando attentamente le prestazioni fornite dai diversi giovani aggregati alla prima squadra in queste settimane di preparazione. A stupire era stato Christian Comotto, passato però da qualche giorno in prestito allo Spezia. In attesa di capire chi sarà il sostituto di Theo Hernandez, anche contro il Chelsea Davide Bartesaghi è stato schierato come titolare sulla fascia sinistra. Il classe 2005 è nel giro della prima squadra da ormai due anni. Dopo l’esordio nel 2023 con Stefano Pioli, nella passata stagione è stato impiegato principalmente con il Milan Futuro, mettendo a referto anche 4 presenze in Serie A. In attesa di novità dal mercato, non è escluso che possa giocare dal primo minuto in Coppa Italia contro il Bari.

Gli altri giovani schierati da Allegri

Oltre a Bartesaghi, in difesa ha trovato spazio anche Matteo Dutu, subentrando nel 78′ a Musah. Centrale di difesa con spiccate doti atletiche e fisiche, nella passata stagione si è messo in evidenza con l’U20, arrivando fino ai playoff. Vedremo se farà parte della prima squadra o se in alternativa verrà impiegato con il Milan Futuro. Nel finale, spazio anche per Diego Sia e Victor Eletu, ragazzi che negli ultimi anni hanno fatto le fortune della Primavera rossonera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *