Primavera 1Milan
Milan, blindati anche i baby Martini e Bianchi: tutti i dettagli
Il Milan ufficializza il primo contratto da professionista per Thomas Martini e Alessandro Bianchi, classe 2009. I due entrano nel progetto Milan Futuro dopo Messaoudi.
Altri due contratti in casa rossonera
Il Milan continua a investire con decisione sul proprio vivaio e sul progetto Milan Futuro. Dopo l’annuncio del primo contratto da professionista firmato da Yanis Messaoudi, ufficializzato nelle scorse ore, il club rossonero ha comunicato anche la firma di Thomas Martini e Alessandro Bianchi, entrambi classe 2009. Un segnale chiaro della linea intrapresa dalla società: blindare in anticipo i profili più promettenti cresciuti all’interno del settore giovanile.
Thomas Martini, qualità e visione tra le linee
Thomas Martini è un trequartista moderno, dotato di buona tecnica di base, visione di gioco e capacità di inserirsi senza palla. In questa stagione sta giocando stabilmente con l’Under 17 rossonera, con cui ha già collezionato 11 presenze e 2 gol, confermandosi come uno dei profili più interessanti del gruppo. Utilizzato prevalentemente alle spalle della punta, Martini si distingue per intelligenza tattica e capacità di legare il gioco, qualità che hanno convinto il Milan a puntare su di lui con un contratto da professionista nonostante la giovanissima età.
Alessandro Bianchi, affidabilità tra i pali
Diverso il percorso di Alessandro Bianchi, portiere classe 2009 che veste la maglia rossonera da nove stagioni. Un prodotto puro del vivaio milanista, che ha già avuto modo di confrontarsi con più categorie nello stesso anno. In questa stagione, infatti, Bianchi ha totalizzato 6 presenze con l’Under 17, 4 con l’Under 18 e 1 apparizione con la Primavera, oltre a essere stato convocato con il Milan Futuro in Serie D.
Continuità progettuale
Martini e Bianchi vanno così ad aggiungersi a Yanis Messaoudi, difensore centrale classe 2009 che ha firmato nelle stesse ore il suo primo contratto da pro, confermando la volontà del Milan di creare una base solida per il futuro partendo dai più giovani. Un lavoro di pianificazione che rafforza ulteriormente l’identità del progetto Milan Futuro e consolida il legame tra settore giovanile e prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook