Primavera 1Roma
Roma, Gasp pesca ancora in Primavera: prima chiamata per Della Rocca
Mattia Della Rocca convocato dalla Roma per l’Europa League col Panathinaikos: prima chiamata tra i grandi per il talento classe 2006.
Roma, prima chiamata con i grandi: Della Rocca convocato per l’Europa League col Panathinaikos
Un’altra bella notizia per il vivaio giallorosso: Mattia Della Rocca è stato convocato da Giampiero Gasperini per la gara di Europa League contro il Panathinaikos. Per l’esterno/trequartista classe 2006 si tratta della prima chiamata con la prima squadra, un passaggio che certifica la crescita maturata negli ultimi mesi e l’impatto avuto fin qui nel percorso a Trigoria.
Numeri da giocatore decisivo
Della Rocca si è guadagnato questa occasione con i fatti, diventando uno dei volti tecnici della Primavera di Guidi. In stagione ha inciso con continuità e concretezza, mettendo insieme 7 gol e confermandosi una soluzione costante tra le linee. Presenza, qualità negli ultimi trenta metri e capacità di attaccare lo spazio, senza perdere ritmo nel lavoro senza palla. Un rendimento che, per un 2006, pesa e fa rumore.
Trigoria, blindatura e vetrine
Cresciuto nel settore giovanile romanista dopo essere stato notato nel 2017, a gennaio 2024 la Roma lo ha blindato con il primo contratto da professionista: segnale chiaro di fiducia e programmazione. Nel suo percorso c’è già anche un assaggio “dei grandi”: il 31 maggio 2024, nell’amichevole di Perth contro il Milan, è entrato nel finale. Ora arriva una notte europea da vivere da vicino: esperienza e fiducia che possono valere tantissimo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook