Seguici su

Primavera 1Frosinone

Frosinone, Marini soddisfatto: “Vorrei vedere sempre questo atteggiamento. Juve? Ci aspetta un lavoro intenso”

Frosinone Primavera batte la Cremonese 1-0 nella prima giornata. Marini soddisfatto: “Vittoria di squadra e spirito giusto”.

Pubblicato

il

Giancarlo Marini Frosinone
Giancarlo Marini Frosinone

Il commento di Marini dopo Frosinone-Cremonese

Esordio vincente per il Frosinone Primavera nel nuovo campionato di categoria. I giallazzurri, neopromossi, superano di misura la Cremonese con una prestazione tutta cuore e sacrificio. Allo stadio di casa, i ragazzi allenati da mister Marini riescono a conquistare i primi tre punti stagionali grazie a un’ottima solidità difensiva e a un atteggiamento grintoso.

Una partita di sofferenza vinta con il carattere

Il tecnico Marini, al termine della gara, ha sottolineato come la vittoria sia arrivata soprattutto grazie allo spirito e alla determinazione della squadra: “È evidente quello che hanno mostrato i ragazzi in campo. Una partita di sofferenza ma siamo riusciti a portarla a casa. Potevamo giocare ancora 10-15′ e sono sicuro non avremmo subito gol per l’atteggiamento e la voglia di portare a casa il risultato”. Il Frosinone ha saputo tenere testa alla Cremonese anche nei momenti di difficoltà, resistendo fino alla fine con lucidità e compattezza, pur con diversi giocatori colpiti da crampi.

Il primo tempo meglio sul piano del gioco

Analizzando l’andamento della partita, Marini ha evidenziato un primo tempo più propositivo sul piano del gioco: “Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ più di fraseggio, di possesso palla e la giravamo meglio da una parte e dall’altra”. Nel secondo tempo, invece, il Frosinone ha abbassato il baricentro ma ha dimostrato una grande capacità di difendere il risultato con ordine e attenzione tattica.

Lo spirito di squadra fa la differenza

Uno degli aspetti più apprezzati dal mister è stato l’atteggiamento dei suoi: “Ho avuto tanti giocatori con i crampi ma non hanno mollato. Questo è quello che chiedevo: senso di appartenenza, perché la maglia devono sentirla sempre addosso. Chi viene ad affrontarci sul nostro campo sa di dover fronteggiare una squadra tosta, a livello tecnico e caratteriale”. Parole che mostrano la mentalità richiesta da Marini, basata sull’unità del gruppo e sull’orgoglio di rappresentare la squadra, soprattutto davanti al pubblico di casa.

Ora testa alla Juventus: “Settimana di lavoro intenso”

Guardando avanti, Marini ha già lo sguardo rivolto alla prossima sfida contro la Juventus: “Ci godiamo questa vittoria, poi da martedì siamo in campo per iniziare a preparare la prossima”. Contro un avversario di livello come i bianconeri, servirà una settimana di preparazione attenta e intensa, ma con questo spirito, il Frosinone Primavera potrà giocarsela con chiunque.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *