Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Lecce-Juventus 2-1: Esteban e Dalla Costa trascinano i giallorossi alla quarta vittoria di fila

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lecce-Juventus, gara valida per la 21ª giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lecce esultanza

Lecce-Juventus: segui con noi la diretta

Lecce-Juventus è una sfida che mette in palio punti importanti nella corsa alla parte sinistra della classifica. I salentini sono tredicesimi con 27 punti e arrivano a questo appuntamento in un buon momento di forma, mentre la Juventus è undicesima a quota 28 e cerca continuità per rientrare stabilmente in zona playoff. Con una classifica molto corta, il margine d’errore è minimo.

Il Lecce ha ritrovato fiducia grazie a tre vittorie nelle ultime cinque giornate, l’ultima delle quali contro il Bologna. I giallorossi hanno mostrato intensità e organizzazione, soprattutto nelle gare casalinghe, ma devono ancora migliorare nella gestione dei momenti chiave per alzare definitivamente l’asticella.

La Juventus arriva dal successo per 2-0 contro l’Inter, una vittoria che ha rilanciato entusiasmo e ambizioni. I bianconeri restano una squadra di qualità, ma il rendimento stagionale è stato fin qui altalenante. In trasferta servirà una prova di maturità, perché il Lecce è avversario capace di colpire se lasciato giocare.

La cronaca live

1′ Calcio d’inizio del match affidato alla Juventus oggi in maglia azzurra. Difende la squadra di casa.

2′ Brivido per la difesa bianconera con Huli che si prende un grande rischio dribblando l’attaccante avversario in area. L’estremo difensore degli ospiti poi allontana la sfera verso zone più sicure.

7′ Grelaud recupera palla e prova a scappare via sulla fascia di sinistra. Rashidi, attento, chiude bene lo spazio all’esterno belga della Juventus.

10′ Break di Paco Esteban che prova subito a rendersi pericoloso dopo appena 10′ di gioco. Verde intuisce ed accompagna l’ex Betis oltre la linea di fondocampo, concedendo però un corner.

11′ Cross insidioso di Staszak che dalla bandierina prova ad innescare gli attaccanti giallorossi. Ottimo intervento di Huli che ci mette una mano ed allontana il pallone.

12′ Dalla Costa fa e disfa. Prima recupera un ottimo pallone, poi sbaglia il passaggio e regala alla Juventus l’occasione più ghiotta di questi primi minuti di partita. Elimoghale riceve palla e la scarica subito sui piedi di Pugno che si coordina e lascia partire un gran tiro che accarezza la parte di sopra della traversa. Brivido per il Lecce.

22′  Duello in mezzo al campo tra Staszak e Tiozzo con quest’ultimo che ha la meglio conquistando una rimessa laterale. Nulla di fatto poi per la squadra di Padoin che si schianta contro la difesa dei salentini.

23′ Altra buona avanzata di Rizzo che sale lungo l’out di destra proponendosi in avanti. L’esterno dei bianconeri fa tutto bene tranne il cross, nuovo recupero quindi per la squadra di Schipa che in questa prima frazione di gioco è costretta a subire il gioco avversario cercando di colpire in ripartenza.

31′ Buona occasione per il Lecce con Laerke che con un colpo dalla distanza prova a sorprendere Huli. L’estremo difensore bianconero si oppone come può, rallentando il pallone ed impedendogli di arrivare in porta.

33′ Spazio per Tiozzo che lotta sul limite dell’area e si crea lo spazio per calciare. La conclusione del giovane attaccante è potente ma poco precisa.

35′ Brutto pallone perso da Keutgen che permette al Lecce di ripartire in velocità. Laerke questa volta lancia in avanti Esteban che corre e lotta contro la retroguardia bianconera. Questa volta ha la meglio Verde che riesce ad arginare bene l’attaccante spagnolo.

38′ Esteban riceve e si allarga sulla sinistra per cercare spazi attaccabili da sfruttare. Il numero 19 dei salentini in qualche modo vince la pressione della retroguardia e riesce a mettere al centro un cross insidioso deviato poi dalla testa di Dalla Costa. Provvidenziale l’intervento di Huli che si allunga e riesce a metterci una pezza.

40′ Altre due occasioni per il Lecce che in questo momento sembra avere il pallino del gioco. Nulla di fatto per Esteban prima, Kovac poi ci prova dalla distanza non trovando la porta di poco.

42′ Ottima ripartenza ancora una volta di un ispirato Esteban. Il 19 dei salentini corre, entra in area, sterza e viene atterrato da Verde. L’arbitro fischia ed indica il dischetto: calcio di rigore per il Lecce!!!

43′ Gol del Lecce!!!! Esteban si prende il pallone ed allontana tutti. L’attaccante ex Betis, freddissimo, non si lascia ipnotizzare e spiazza Huli, firmando la sua dodicesima rete in campionato.

1′ di recupero

45′ + 1′ Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.

Intervallo

45′ Inizia la ripresa, questa volta con il primo pallone tra i piedi dei giocatori salentini.

47′ Buone triangolazioni tra Pehlivanov, Calame e Laerke con quest’ultimo che riceve palla alla fine e si sgancia lungo l’out di destra nel tentativo di mettere dentro un cross. Il traversone che ne viene fuori, seppur non pulitissimo, riesce comunque ad arrivare in area dove Rizzo si muove bene ed anticipa con la testa Esteban.

52′ Punizione dalla lunga distanza non sfrutta benissimo da ragazzi di Padoin. La squadra bianconera decide di battere corto, appoggiandosi su Tiozzo per poi concludere in porta, la conclusione che ne viene fuori però non è delle migliori.

54′ Buon lancio di Pugno a cercare in avanti Elimoghale. Pehlivanov intuisce ed interviene come può, prolungando il pallone che giunge comunque sui piedi dell’attaccante della Juventus che da posizione molto defilata prova lo stesso a calciare in porta, trovando solo l’esterno della rete.

60′ Buon movimento di Leone che dalla destra riesce a liberarsi della marcatura e mettere dentro un ottimo pallone per un Keutgen inseritosi con i temi giusti. Perfetta la chiusura di Rashidi che regala un corner.

61′ Pallone che dalla bandierina arriva sui piedi di Elimoghale. L’attaccante bianconero dal limite calcia in porta, la palla, ribattuta, finisce poi sui piedi di Grelaud che uteriormente calcia in porta, ottenendo un altro corner.

62′ Gol della Juventus!!! Altro schema dalla bandierina, Leone riceve e pennella in area un bel cross diretto verso la testa di Van Aarle che non deve fare altro che spingere il pallone in rete.

63′ Brivido per la squadra bianconera. Laerke tira, Huli viene beffato dal rimbalzo ma il pallone si schianta sul palo.

64 Doppio cambio per la squadra di Padoin: fuori Pugno e Elimoghale per Lopez Merola.

67′ Altro brivido per la Juventus. Rashidi lascia partire un traversone potente che si trasforma in tiro in porta. Huli fa un passo indietro e con la mano accompagna la sfera in angolo.

70′ Nuova opportunità con un  cross tagliatissimo dalla sinistra che attraversa tutta l’area. Nè Dalla Costa nè Kozarac però riescono ad avventarsi sul pallone, sfuma dunque un altra potenziale azione per i giallorossi.

71′ Grelaud guida i suoi in avanti con un incursione per vie centrali potenzialmente pericolosa. Pehlivanov intuisce ma interviene non in maniera perfetta. L’arbitro indica il dischetto: calcio di rigore per la Juventus.

73′ Penev salva il risultato!! Il portiere del Lecce intuisce l’angolo e nega a Tiozzo la gioia del gol che avrebbe ribaltato il match.

75′ Terzo cambio per i binconeri, fuori Tiozzo per Makiobo.

78′ Doppio cambio per il Leccee. Dentro Spinelli per Calame e fuori Kozarac per Pacia.

80′ La squadra ospite prova ancora una volta ad affacciarsi in avanti. Ottimo intervento in chiusura di Scott che poi si prende anche fallo e permette ai suoi di respirare.

84′ Cambio per il Lecce, fuori Laerke per Onyemachi.

88′ Gol del Lecce!!! Dalla Costa si mette in proprio e dal limite sinistro dell’area di rigore lascia partire col mancino un missile terra-aria imparabile per Huli. 2-1 e nuovo vantaggio per i padroni di casa.

90′ Cambia ancora la squadra giallorossa. Fuori il bomber Esteban per far spazio a Perrone.

90′ Cambio anche per gli ospiti, dentro Bracco per Keutgen.

5′ di recupero

90’+5′ Triplice fischio e match che termina con una vittoria del Lecce, la quarta di fila, che permette ai giallorossi di riportarsi a ridosso della zona playoff. Nulla da fare per la Juventus che, con qualche rimpianto, non riesce a dare continuità alla precedente vittoria ottenuta contro l’Inter.

Le formazioni e il tabellino di Lecce-Juventus

Marcatori: 43′ rig. Esteban, 88′ Dalla Costa (L), 62′ Van Aarle (J)

Lecce: Penev, Rashidi, Dalla Costa, Scott, Pehlivanov, Kozarac (dal 78′ Pacia), Laerke (dal 84′ Onyemachi), Staszak, Esteban, Kovac, Calame (dal 78′ Spinelli). A disposizione: Lucarella, Belloni, Perrone, Persano, Specchia, Piccinno, Danese, Palmieri. Allenatore: Simone Schipa

Juventus: Huli, Rizzo, Milia, Keutgen, Leone, Verde, Grelaud, Elimoghale (dal 64′ Merola), Tiozzo (dal 75′ Makiobo), Pugno (dal 64′ Lopez), Van Aarle. A disposizione: Nava, Montero, Contarini, Sylla, Ceppi, Borasio, Bracco, Repciuc. Allenatore: Simone Padoin

Arbitro: sig. Palmieri della sez. di Brindisi

Ammoniti: Kozarac, Esteban (L)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *