Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Lecce-Cagliari 0-1: colpaccio dei sardi, salentini sfortunati nel finale
Lecce-Cagliari, segui con noi la diretta
Per gli ospiti è una grande opportunità di accorciare la classifica, mentre i padroni di casa vogliono allungare dalla zona retrocessione: Lecce-Cagliari è un treno da prendere al volo per entrambe le squadre. Sette i punti per i rossoblù, che cercano una chance per ridurre la distanza dalla zona salvezza. Tredici invece le lunghezze dei salentini, che con una vittoria potrebbero addirittura pensare ad una clamorosa rimonta in zona playoff. Appuntamento alle ore 15:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.
La cronaca live
PRIMO TEMPO
1′ SI PARTE!
3′ Mendy innesca col tacco la corsa di Marini, cross deviato e primo corner del match.
8′ Il Cagliari ha trovato un impatto migliore sulla partita, alzando volentieri le linee di pressione e riversandosi nella metà campo avversaria.
13′ MARINI INFILA PENEV! Cross carico di veleno di Sulev, confusione in area e inserimento alle spalle dei blocchi di Marini, che sbuca davanti a tutti per il tap-in del vantaggio.
15′ MIRACOLO DIFENSIVO DI GRANDU! Pennella Laerke, Sanchez con il movimento a sfilare sul secondo palo. Ma il Lecce deve fare i conti con il posizionamento di Grandu, che legge la traiettoria e toglie il pallone dal mancino dell’attaccante salentino.
23′ Il gancio subìto a freddo ha scosso il Lecce, che è entrato ufficialmente nella partita alzando i giri del motore.
26′ LAERKE SCHEGGIA LA TRAVERSA! Squillo del 7, che sgasa sulla destra e piazza un cross diretto verso i pali. Traiettoria illeggibile per Kehayov, che viene scavalcato dal pallone. Per sua fortuna, la sfera pizzica la traversa ed esce.
31′ Trepy prende il tempo a Pacìa, che è costretto alla trattenuta per non concedergli il campo aperto: giallo per il capitano del Lecce.
35′ Torna ad affacciarsi nella metà campo offensiva il Cagliari. Altro giro dalla bandierina per Sulev, che disegna un altro pallone che manda in tilt la retroguardia: in questo caso però, viene fischiato un calcio di punizione a favore dei salentini.
42′ DOPPIA CHANCE CAGLIARI! Affondo sulla sinistra, pallone teso verso il lato debole dove Pacìa allontana. Trepy raccoglie il rimbalzo, punta il centrale del Lecce e lo fa fuori secco. All’ingresso dell’area, il 10 sgasa ancora sul raddoppio e offre in mezzo con la punta, ma Penev si allunga ed evita il tap-in a pochi passi di un giocatore del Cagliari.
44′ KEHAYOV CALA IL PRIMO RIFLESSO! Laerke cerca una sponda di testa, Gorter raccoglie nel cuore dell’area e prova a girare alle spalle di Kehayov, che di posizione e con un ottimo riflesso allontana in angolo.
46′ INTERVALLO!
SECONDA TEMPO
46′ SI RIPARTE!
50′ Secondo tempo che si prospetto più intenso sul piano fisico.
56′ Vescan-Kodor e Milojevic sono le prime due mosse di Schipa per invertire la tendenza.
59′ GORTER DISEGNA, MILOJEVIC SCARABOCCHIA! Intuizione del fantasista salentino, che con lo scavetto invita Milojevic al tiro. Conclusione che si alza sopra la traversa da posizione molto favorevole.
63′ Trepy restituisce la trattenuta a Pacìa, finendo anche lui sul taccuino dei cattivi.
64′ Fuori Russo e Goyanov, dentro Roguski e Nunn.
65′ KEHAYOV IN VERSIONE SUPERMAN! Giocatona di che pennella sulla testa di Kodor: incornata ad un dito dal sette, ma il portiere del Cagliari trova una parata super e allunga in corner.
68′ SALE DI NUOVO IN CATTEDRA LAERKE! Ripartenza innescata dal 7, che guadagna il diritto di esplorare l’area di rigore: servizio per la testa di Kodor, che stavolta non inquadra lo specchio.
72′ Il Cagliari non sfrutta più l’arma delle ripartenze con la stessa continuità della prima parte di gara.
77′ ANCORA KODOR A CENTIMETRI DAL PAREGGIO! Confusione nell’arietta piccola del Cagliari, Kodor cerca di direzionare con la punta ma non centra i pali da pochi passi.
78′ Punizione interessante sui trenta metri per il Lecce, che non allenta la tensione alla ricerca del pareggio.
79′ Hamdaoua fa rifiatare Trepy, vistosamente in debito d’ossigeno.
84′ DOPPIA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Marini ha ancora la forza di spingere la transizione, servizio per Malfitano che calcia in diagonale trovando la risposta di Penev. Il rimbalzo lo cattura Hamdaoua che scarica verso i pali, ma deve fare i conti con la scivolata di un commovente Kodor, che si fa tutto il campo per tenere i suoi in linea di galleggiamento.
86′ Esposito per Pehlivanov è la mossa di Schipa per mettere peso in area.
87′ Si accende il finale, tensione tra Malfitano e un avversario: l’arbitro ammonisce l’otto del Cagliari per la trattenuta precedente e seda la mischia.
90′ Kodor manca il controllo ma premia involontariamente la girata di Esposito, con pallone che si perde sul fondo.
92′ CLAMOROSO ERRORE DI ESTEBAN! Prima sbavatura di Kehayov, che esce con il pugno ma lascia pericolosamente il pallone a disposizione dei salentini. Il rimpallo premia Esteban, che si allunga ma spedisce il pallone sopra la traversa, a porta completamente sguarnita.
93′ ADESSO È LA FORTUNA A VOLTARE LE SPALLE AD ESTEBAN! Acrobazia impressionante del 19, che stampa il pallone sulla traversa.
95′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Lecce-Cagliari Primavera
Marcatori: 13′ Marini (C);
Lecce: Penev, Della Costa, Pehlivanov (dall’85’ Esposito), Pacìa, Onyemachi (dal 56′ Vescan-Kodor), Di Pasquale (dal 56′ Milojevic), Gorter, Laerke, Longjean, Kozarac, Sanchez. A disp.: Lupo, Scott, Spinelli, Perrone, Persano, Mariano, Piccinino, Palmieri. All.: Simone Schipa.
Cagliari: Kehayov, Cogoni, Grandu, Sulev, Malfitano, Goyanov (dal 64′ Roguski), Marini, Franke, Russo (dal 64′ Nunn), Trepy (dal 78′ Hamdaoua), Mendy. A disp.: Auseuklis, Vargiu, Doppio, Pintus, Costa, Hamdaoua, Cardu. All.: Francesco Pisano.
Arbitro sig. Riccardo Tropiano.
Ammoniti: 31′ Pacìa (L); 63′ Trepy (C); 87′ Malfitano (C); 87′ Kozarac (L);
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
