Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Lazio-Cremonese 3-0: risorgono i biancocelesti, tris interno ai grigirossi
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lazio-Cremonese, gara valida per la 21ª giornata del campionato Primavera 1.
Lazio-Cremonese: segui con noi la diretta
Lazio-Cremonese è una sfida delicata in chiave salvezza, che mette di fronte due squadre accomunate dalla necessità di invertire il proprio percorso. I biancocelesti sono sedicesimi con 22 punti e attraversano una fase complicata, mentre la Cremonese è ultima a quota 13 ma arriva da un successo che ha ridato fiducia. In una classifica corta, anche una singola vittoria può cambiare l’inerzia della stagione.
La Lazio non vince da cinque giornate e fatica soprattutto in fase offensiva, come dimostrano i numeri: appena 18 gol segnati in 20 partite. Il pareggio contro il Sassuolo ha confermato una squadra organizzata, ma poco incisiva nei momenti decisivi. In casa, però, l’obiettivo è chiaro: tornare a vincere per allontanare la zona calda.
La Cremonese ha interrotto una lunga serie negativa battendo il Napoli, un risultato che ha dato ossigeno a una stagione fin qui difficile. In trasferta servirà una gara di grande sacrificio, puntando su compattezza e attenzione difensiva. Lazio-Cremonese è una partita di nervi, dove l’errore può pesare più del gioco.
La cronaca live
Dopo cinque pareggi di fila la Lazio torna a vincere e lo fa con un netto 3-0 contro la Cremonese, ultima in classifica, centrando l’ottavo risultato utile consecutivo. A Formello, i biancocelesti di Punzi sbloccano al 43’ con Gelli, rapido sulla ribattuta dopo un cross respinto, poi indirizzano definitivamente la gara a inizio ripresa: al 47’ Ferrari sfonda e col destro sul primo palo firma il 2-0. La Cremonese prova a restare aggrappata alla partita, ma al 67’ arriva il tris con la giocata di Munoz, che salta l’uomo al limite e piazza all’angolino. Con questi tre punti la Lazio sale a quota 25 e allunga sulla zona calda. La Cremonese, dopo la vittoria contro il Napoli, raccoglie una nuova sconfitta.
Le formazioni e il tabellino di Lazio-Cremonese
Marcatori: 44′ Gelli (L), 47′ Ferrari (L), 67′ Munoz (L).
Lazio:Pannozzo; Ferrari, Bordon, Bordoni, Calvani; Santagostino, Munoz, Gelli (89′ Cangemi); Cuzzarella, Sulejmani (75′ Marinaj), Sana Fernandes (68′ Serra). A disp.: Bosi, Ciucci, Battisti, Trifelli, Canali, Montano, Iorio, Pernaselci. All.: Punzi.
Cremonese:Cassin, Lamorte (60′ Faye), Galli (71′ Herzuah), Tessadri, Lickunas, Biolchi (81′ Patrignani), Marsi, Zilio, Gashi (71′ Bozza), Bassi, Raballo (60′ Patitucci). A disp.: Liberali, Lubrano, Vigilati, Murante, Callegari, Jenzeri. All.: Pavesi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook