Primavera 1Fiorentina
Kospo: “Alla Fiorentina per giocare in prima squadra. Primavera? Se serve una mano in Youth League…”
Eman Kospo, difensore svizzero classe 2007 della Fiorentina, ha parlato durante il ritiro inglese della squadra viola.

Kospo interviene dal ritiro inglese della Fiorentina
Nel corso del ritiro inglese della Fiorentina, il difensore Eman Kospo ha parlato ai canali ufficiali del club viola. Approdato in Toscana dopo aver militato nel settore giovanile del Barcellona, il difensore svizzero ha espresso le sue prime sensazioni sul gruppo gigliato e si è proiettato verso gli obiettivi stagionali, sia a livello personale che di squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Kospo
Sull’arrivo a Firenze: “Sono veramente felice di essere qui, mi sono sentito a casa fin dal primo giorno, metto il 100% per essere un giocatore migliore. Pioli mi ha aiutato molto. L’addio al Barcellona? Le decisioni nel calcio a volte non sono semplici, però mi hanno parlato del progetto che c’è a Firenze e dei calciatori giovani che sognano di giocare nella prima squadra. Era la squadra che mi offriva la possibilità di giocare maggiormente ad alti livelli. La decisione, nonostante il mio legame col Barcellona sia forte, è stata giusta, darò tutto”.
Sulla Youth League: “Per me è la competizione più importante per i giovani, sognavo da sempre di vincerla. Inoltre, vincerla in Svizzera ha dato quel qualcosa in più, per me è stato come giocare in casa. Essere la migliore squadra in Europa è speciale, mi sono goduto ogni momento. Sono venuto per giocare in prima squadra, ma se la Primavera dovesse aver bisogno di una mano andando avanti nella competizione io sono qui a disposizione, darò il 100% ogni giorno”.
Sugli obiettivi: “Voglio dare il massimo ogni giorno e superare i miei limiti con la Fiorentina. Ho giocato solo qualche partita al momento, ma mi sento molto bene con i compagni. Chiaramente è diverso giocare per la prima squadra, sei più libero in campo ed hai la possibilità di dare spazio alle tue qualità. Devo godermi questi momenti, so di essere il più giovane ma darò il massimo per aiutare la Fiorentina nel corso della stagione. Qui si sta attenti alla tattica, è uno step di crescita importante. In queste tre settimane ho già imparato un sacco di cose, ma dovrò ancora imparare tanto, come ad esempio segnare. Dimostrerò che sono pronto”.
Sul Viola Park: “Fantastico, non avevo mai visto una struttura così, un campo del genere. Fin dal primo giorno è stato incredibile, sono contento che questa sia la mia nuova casa. Per un giovane è importantissimo allenarsi in una struttura così”.
Il video con l’intervista di Eman Kospo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook