Seguici su

Juventus

Chi è Marco Tiozzo, centrocampista della Juventus con grandi doti offensive

Alla scoperta di Marco Tiozzo, giovanissimo centrocampista classe 2008: la sua storia e le sue caratteristiche tecniche e fisiche.

Pubblicato

il

Juventus Next Gen esultanza owusu

Alla scoperta di Marco Tiozzo, talento classe 2008 paragonato da suo padre a Nicolò Barella

Marco Tiozzo è un centrocampista completo, capace di incidere in diverse fasi del gioco. La sua versatilità e qualità lo rendono un profilo interessante, con ottime prospettive soprattutto negli ultimi 30 metri. Classe 2008, è figlio di Matteo Tiozzo, ex calciatore di buon livello. Scopriamo ora chi è questo giovane talento della Juventus.

Marco Tiozzo: età, nazionalità e data di nascita

Tiozzo è nato il 7 ottobre 2008 a Porto Viro, in provincia di Rovigo. È di nazionalità italiana e attualmente ha 16 anni.

Che tipo di giocatore è: il suo ruolo

Tiozzo è un centrocampista moderno, dinamico e completo. Gioca principalmente come mezzala o trequartista, ma si adatta anche al ruolo di doppio play nel 3-4-2-1. È un giocatore di gamba, bravo nel recupero palla, negli inserimenti e dotato di un buon tiro dalla distanza. Si distingue per spirito di sacrificio, intelligenza tattica e capacità di incidere negli ultimi 30 metri.

La carriera di Tiozzo

Marco ha iniziato a giocare nel GSR Taglio di Donada, per poi passare al PGS San Giusto, Lauretum, Spal e Padova. Dopo 4 anni alla Spal e una stagione al Padova, è stato notato dagli osservatori della Juventus e si è trasferito nel settore giovanile bianconero nel 2022. Da luglio 2025 fa ufficialmente parte della Juventus Primavera.

Il valore di mercato di Tiozzo

Attualmente, il suo valore di mercato non è ancora stato ufficializzato su Transfermarkt.

Tiozzo: contratto, durata e stipendio

Il 16 novembre 2024, Marco ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus, valido fino al 30 giugno 2027.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *