Primavera 1Inter
Inter Primavera, sconfitta di misura contro il Varesina: cronaca e tabellino
Sconfitta per l’Inter Primavera di Benito Carbone nel test amichevole disputato ieri contro il Varesina: cronaca e tabellino.

Inter Primavera, sconfitta di misura contro il Varesina
Sconfitta per l’Inter Primavera nella prima amichevole di questo precampionato. La formazione nerazzurra ha trovato un ko nell’amichevole disputata ieri contro il Varesina, formazione di Serie D. Un test comunque importante per il tecnico Benito Carbone con una formazione sperimentale che ha mostrato spunti interessanti.
La cronaca della sfida
Esordio amaro ma ricco di spunti per l’Inter Primavera, sconfitta 2-1 in amichevole dalla Varesina. Il debutto della gestione Carbone ha visto in campo una formazione sperimentale, con tanti giovani del vivaio messi alla prova in un match utile per iniziare a costruire la nuova identità di squadra. I nerazzurri hanno sofferto la maggiore brillantezza e fisicità degli avversari, più avanti nella preparazione: splendide le due reti della Varesina, firmate da Ghioldi e Sassi, con conclusioni da applausi.
Nel finale, l’Inter ha accorciato le distanze con El Mahboubi, autore di un bel gol al termine di un’azione corale. Al di là del risultato, Carbone può ritenersi soddisfatto delle risposte sul piano del gioco e dell’atteggiamento nella ripresa, con buoni segnali da Radaelli e Stante, tra i più brillanti del gruppo.
I prossimi impegni
L’Inter Primavera tornerà in campo tra l’8 e il 9 agosto per il Trofeo ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’. Poi sarà campionato. Il debutto è fissato per sabato 16 agosto alle ore 18:00, in trasferta sul campo del Monza. Ma non sarà l’unico appuntamento di rilievo in agenda. Martedì 26 agosto alle 18:30, infatti, la squadra di Chivu tornerà in campo per la Supercoppa Primavera, sfida secca contro il Cagliari vincitore della Coppa Italia di categoria. Un match che metterà in palio il primo trofeo della stagione e che promette spettacolo.
Varesina-Inter Primavera, il tabellino della gara
Marcatori: 52′ Ghioldi (V), 55′ Sassi (V), 82′ El Mahboubi (I).
Varesina: Lorenzi; Miconi, Testa, Chiesa, Loeffen; Rosa, Grieco, Baud Banga; Sassi, Costantino, Guri.
Varesina (secondo tempo): Maddalon, Bovi, Tassani, Ghirardelli, Ornaghi, Maestroni, Grassi, Pirola, Caverzasi, Valisena, Tonella, Ghioldi, Sordelli. All. Spilli.
Inter Primavera (primo tempo): Taho; Ballo, Nenna, Maye, Sorino; Virtuani, Cerpelletti; Iddrissou, Vukoje, Romano; Kukulis.
Inter Primavera (secondo tempo): Pentima, Kangasniemi, Breda, Lissi, Morello, La Torre, Arntzen, Humanes, Moressa, Lleshi, El Mahboubi, Strand. All. Carbone.
Arbitro: Matteo Padrin.
Fonte tabellino: paolozerbi.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook