Seguici su

Primavera 1

Verona-Inter, le pagelle degli ospiti: spicca Mosconi, Mancuso determinante

Pubblicato

il

Inter esultanza

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter contro il Verona

L’Inter esce dal Sinergy Stadium con un 3-3 agrodolce, dopo una rimonta da grande squadra e un finale che lascia l’amaro in bocca. Sotto 2-0 dopo 23 minuti, i nerazzurri si rimettono in piedi con Mancuso, che riapre il match prima dell’intervallo, e poi nella ripresa ribaltano tutto: prima la cannonata di Kukulis per il 2-2, quindi ancora Mancuso, glaciale nel firmare il 3-2. La squadra di Carbone sembra in controllo, ma all’82’ viene punita da un colpo di testa di Vermesan su palla inattiva che vale il 3-3. Nel recupero Mosconi sfiora il colpo da tre punti, ma Castagnini salva il Verona: l’Inter porta a casa un punto, ma per quanto creato soprattutto nella ripresa poteva valere qualcosa in più. Di seguito le pagelle dei nerazzurri:

Le pagelle

Farronato 5: quando una partita finisce 3-3, i portieri difficilmente possono essere protagonisti. Salva i suoi in alcune occasioni, ma resta immobile sul terzo gol subito.

Marello 5,5: terzino ordinato e più propenso a restare in posizione. Si perde Szimionas in occasione del gol del raddoppio. È il primo ammonito della gara e, anche per questo, lascia il campo a fine primo tempo. Dal 45’ Della Mora 6: si piazza sull’out di destra e partecipa alle azioni offensive. Arriva al tiro, ma non è precisissimo nelle conclusioni.

Cerpelletti 6: tanta qualità in mezzo al campo. Avanza in conduzione, gioca semplice, cerca il lancio e va al cross: un vero tuttofare. Purtroppo, nel gol finale, non riesce a chiudere su Vermesan, rimasto libero per calciare.

Conti 6: non impeccabile nella gestione del palleggio. In fase difensiva, però, trova ottimi intercetti e fa girare la sfera da una parte all’altra grazie alla visione di gioco.

Venturini 6: qualità, rapidità e buoni spunti in mezzo. Tanti chilometri percorsi in questa gara.

Moressa 6,5: molto rapido a sinistra, ma spesso è circondato da maglie avversarie e fatica a esprimere fino in fondo il suo potenziale.

Kukulis 7,5: centravanti fisico e di sostanza. Non tocca molti palloni, ma quello giusto lo mette in porta.

Mancuso 8: centrocampista tecnico, protagonista di ottimi inserimenti. Velocissimo palla al piede e sicuro di sé: la doppietta manifesta grinta e voglia di fare bene, trascinando i compagni a crederci sempre di più. Dal 72’ Vukoje s.v.

Mosconi 7,5: appartiene a una categoria superiore e si vede: il dribbling manda fuori giri la retroguardia avversaria, è quasi impossibile togliergli il pallone. Manca solo il gol per essere il migliore dei suoi.

Mackiewicz 6: centrale fisico e con buona abilità di palleggio. Tende ad allargarsi, permettendo prima a Marello e poi a Conti di avanzare.

Breda 6,5: difensore centrale fisico e dotato di buona tecnica. Un fattore nelle chiusure, che sventano potenziali attacchi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *