Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Inter-Genoa 3-1: Vince l’Inter in rimonta
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Inter-Genoa, valida per la 17a giornata del campionato di Primavera 1.
Inter-Genoa, segui con noi la diretta
Nell’ultimo turno del campionato di Primavera 1, prima della sosta natalizia, si affrontano Inter e Genoa, con entrambe le formazioni che provengono da un pareggio nell’ultima gara di campionato. L’Inter ,occupa la quarta posizione in questo campionato, è a soli tre punti dalla vetta e arriva da nove risultati utili consecutivi con la squadra di Benny Carbone che non perde dal 4 ottobre (sfida contro la Lazio) e in casa nelle ultime 5 partite ha ottenuto 5 vittorie per una squadra che dopo un inizio stentato ha trovato la strada giusta andando ad occupare le zone alte della classifica. Il Genoa, è appena due punti dietro l’Inter, è settimo in classifica ma non vive un momento esaltante. La truppa di Jacopo Sbravati non vince da 5 gare, in cui sono arrivati solamente 3 punti, tutti nelle ultime 3 partite, che hanno fatto scivolare i genoani fuori dalla zona playoff. Per le due squadre una gara importante per regalarsi un Natale in tranquillità e con tre punti in più in tasca.
La cronaca live
1′ Inizia il match! Primo possesso in favore del Genoa.
4′ Primo corner del match battuto dall’Inter, cross di Cerpelletti sugli sviluppi dell’ angolo, pallone che finisce tra le braccia di Mihelsons.
9′ Mihelsons sulla pressione dell’Inter è costretto a mandare il pallone fuori regalando la rimessa laterale all’Inter, avvio di gara a ritmi bassi.
12′ Kukulis riceve un pallone vagante in area di rigore, si coordina con il sinistro, palla alta sopra la traversa.
17′ Punizione per il Genoa sulla trequarti avversaria battuta da Romano, sventa la minaccia la difesa nerazzurra allontanando il pallone.
24′ Sugli sviluppi di un corner per l’Inter ci prova dalla distanza La Torre, blocca senza problemi Mihelsons.
27′ Occasione Inter: Prima fiammata della partita con El Mahboubi che crossa in mezzo, trova la testa di Kukulis ma il piede destro di Doucoure salva tutto mandando il pallone in angolo.
31′ Tiro insidioso dalla distanza di La Torre , pallone che si perde sul fondo.
33′ Ancora La Torre alla conclusione, tiro debole che viene bloccato da Mihelsons.
38′ Rimane a terra Kukulis in un contrasto in area di rigore con Celik, si rialza senza problemi l’attaccante nerazzurro.
40‘Occasione Inter: Traversa colpita da Della Mora su un pallone che vagava al limite dell’area e termina sul parte alta dei legni della porta difesa da Mihelsons.
42′ El Mahboubi, entrato in area di rigore, prova il destro, pallone che si perde sopra la traversa, anche se c’è stato un tocco di Mihelsons non ravvisato dal direttore di gara.
45′ GOL DEL GENOA, 0-1! La sblocca gli ospiti con Celik che trova l’incornata vincente su calcio d’angolo portando in vantaggio i suoi.
45+2′ Finisce il primo tempo.
Secondo tempo
46′ Inizia il secondo tempo.
51′ GOL DELL’INTER, 1-1! Pareggia l’Inter con Mancuso che sfrutta un colpo di testa di La Torre, su cross dalla destra di El Mahboubi, pallone che gli carambola sul ginocchio e si infila in porta per il pareggio.
57′ Marello passa con un tunnel ma viene chiuso dalla difesa genoana che prova a ripartire.
59′ GOL DELL’INTER, 2-1! La ribalta l’Inter con Kukulis, che sfrutta il cross dalla destra di El Mahboubi, dopo un ‘accelerata che ha lasciato sul posto la difesa genoana, e di testa infila la palla in rete per il sorpasso nerazzurro.
62′ Doppio cambio nell’Inter: entrano Pinotti e Putsen per Moressa e Mancuso.
67′ El Mahboubi prova nuovamente a sfondare sulla destra, questa volta fa buona guardia Albè che lo chiude in fallo laterale.
68′ Triplo cambio Genoa: dentro Galvano, Pallavicini e Mendolia per Spicuglia, Albè e Lafont.
73′ Primo ammonito del match: è Romano per un fallo su Cerpelletti.
77′ Pinotti passa in mezzo a due maglie genoane, entra in area di rigore dove scucchiaia in mezzo, allontana la difesa del Genoa.
79’ Occasione Inter: Cross basso dalla destra di El Mahboubi, dove non ci arrivano di un soffio nè La Torre nè Carrara e pallone che si perde sul fondo.
82′ GOL DELL’INTER, 3-1! Conclusione magnifica di La Torre che dalla distanza, su una punizione battuta corta, manda il pallone dai 25 metri direttamente nell’angolino alto dove non ci può arrivare Mihelsons.
85′ Cerpelletti ci prova dalla distanza, Mihelsons manda in bagher in calcio d’angolo.
90′ Concessi 4 minuti di recupero
90+2′ Ammonito Galvano nel Genoa in questo finale di gara.
90+4′ Finisce il match! 3-1 per l’Inter.
Le formazioni e il tabellino di Inter – Genoa
Marcatori: Celik 45′ (G), Mancuso 51′ (I), Kukulis 59′ (I), La Torre 82′ (I)
Inter: Farronato, Della Mora (dal 88′ Conti), Marello, Cerpelletti ( dal 88′ Vukoje), Bovio, Moressa (dal 62′ Pinotti), El Mahboubi, La Torre, Kukulis (dal 72′ Carrara), Nenna, Mancuso (dal 62′ Putsen). A disp: Pentima, Pinotti, Romano, Conti, Putsen, Virtuani, Sorino, Vukoje, Mackiewicz, Breda, Carrara.
All.:Benito Carbone
Genoa: Mihelsons, Odero, Doucoure, Romano (dal 75′ Gibertini), Spicuglia (dal 68′ Galvano), Taieb (dal 89′ Dodde), Albè (dal 68′ Mendolia), Celik, Carbone, Lafont (dal 68′ Pallavicini), Ndulue. A disp: Enoghama, Gecaj, Dodde, Mendolia, Pallavicini, Nsingi, Galvano, Giangreco, Arata, Gibertini, Bellone.
All.: Jacopo Sbravati
Arbitro: sig. Migliorini
Ammoniti: Romano (G), Taieb (G)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook