Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Hellas Verona-Lecce 0-3: i salentini dilagano nel finale
Cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Lecce, undicesima giornata del campionato di Primavera 1, in campo oggi 9 Novembre.
Hellas Verona – Lecce, segui con noi la cronaca live
Allo stadio “Aldo Olivieri” di Verona, per l’11ª giornata del campionato Primavera 1, si affrontano Hellas Verona e Lecce. Percorso opposto per le due squadre: il Verona, con una vittoria, salirebbe al 7° posto, a -2 dal Cesena (6°) e a ridosso della zona playoff. Reduci dal successo della scorsa settimana sul Torino, i gialloblù cercano continuità per confermare le proprie ambizioni.
Il Lecce, dopo un avvio complicato, sembra aver trovato la quadra: l’ultima sconfitta risale al 20 settembre (3-2 con la Fiorentina), poi quattro pareggi di fila e, nell’ultimo turno, il ritorno alla vittoria che mancava dalla 4ª giornata. I giallorossi, con altri tre punti, si allontanerebbero dai bassifondi: salirebbero a quota 13 e porterebbero a sei il margine sulla zona playout.
La cronaca live
Fischio d’inizio, segui la gara LIVE.
1′- Calcio d’inizio affidato al Verona.
5′- Primi minuti che vedono la partita in una fase di studio tra le due squadre.
9′- Calcio di punizione per il Verona che si affaccia pericolosamente nella metà campo avversaria. Parte Yildiz ma la traiettoria è facilmente leggibile e la difesa allontana.
11′- Ancora pericolosi i gialloblù con un colpo di testa di Monticelli che però non riesce ad angolare la conclusione, Penev blocca.
13′- Kodor tenta l’azione personale ma viene abbattuto da Kurti. Punizione da posizione molto invitante per il Lecce.
14′- Punizione che viene battuta corta proprio da Kodor, ma la difesa intercetta e allontana.
15′- Tiro dal limite per il Lecce che ci prova con Di Pasquale, conclusione che, però, finisce a lato. SI fanno vedere anche i salentini.
16′- Palo incredibile dalla trequarti! Da una rimessa laterale innocua per il Lecce, la difesa allontana ma arriva Pehlivanov che, per chiudere l’azione, prova il destro al volo che si schianta sul palo.
21′- Szimionas che entra in ritardo su Pacia, il direttore di gara lo ammonisce.
23′- Calcio d’angolo per il Verona, sul punto di battuta Yildiz ma il Lecce allontana senza problemi.
30′- Verona che prova l’imbucata con Monticelli, prova l’imbucata per De Battisti ma palla che è troppo lunga e finisce tra le braccia di Penev.
32′- Grande ripartenza di Pavanati che, con un’azione solitaria arriva in area avversaria e guadagna un corner. Viene battuto corto e il cross viene allontanato.
33′- Ribaltamento di fronte con il Lecce che lancia Kodor in contropiede, pallone per De Battisti che crossa ma pallone che finisce sul fondo.
35′- Si fa vedere anche Esteban che prova il tiro da fuori area ma pallone che finisce alto sopra la traversa.
37′- Situazione analoga a quella precedente, dove la lunga rimessa laterale del Lecce viene allontanata dalla difesa gialloblù, pallone che finisce tra i piedi di Pehlivanov che prova la conclusione ma conclusione che finisce a lato.
44′- Bell’azione del Lecce che trova Esteban in conduzione verso la porta, scarica per Di Pasquale al limite dell’area ma conclusione debole che trova la deviazione della difesa. Pallone che s’impenna e finisce tra le bracci di Castagnini.
45′- FINISCE IL PRIMO TEMPO. Prima frazione che si conclude senza recupero. Ritmi medio-bassi con qualche picco a favore dei salentini, che si rendono pericolosi soprattutto con la conclusione da 35 metri di Pehlivanov che trova il palo. Poche altre chiare occasioni da parte di entrambe le squadre.
45′- Si riparte allo stadio “Aldo Olivieri”.
47′- Pavanati a terra in area di rigore, reclama una trattenuta ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia correre.
49′- Ottimo recupero da parte di Laerke in fase difensiva, riparte, cerca e trova Esteban che punta la difesa del Verona palla al piede, si sovrappone Di Pasquale che viene servito e prova la conclusione ma Kurti allo ntana in angolo.
50′- Corner battuto da Laerke che trova il colpo di testa di Kodor, ma Castagnini para miracolosamente sulla linea.
53′- Ottima azione di De Battisti sulla sinistra che crossa in area dove trova Akale lasciato completamente solo ma non sfrutta l’occasione e calcia alto sopra la traversa.
58′- Opportunità dalla bandierina per il Verona. Parte Yildiz, sul secondo palo trova Kurti che però non trova la porta e palla che finisce sul fondo.
60′- Espulso Szimionas! Secondo giallo piuttosto generoso da parte del direttore di gara.
64′- Punizione in zona trequarti avversaria per il Lecce che trova un ispirato Pehlivanov sul secondo palo, conlcusione al volo ma debole, pallone bloccato facilmente da Castagnini.
67′- Ancora una punizione per i salentini, questa volta vicina al limite dell’area. Parte Kodor ma palla alta sopra la traversa.
68′- Primi cambi della partita, fuori Pavanati e dentro Pechi.
70′- RIGORE LECCE! Retropassaggio della difesa che Esteban intuisce e anticipa Castagnini in uscita che lo travolge. Penalty.
71′- GOL LECCE! Proprio Esteban si presenta sul dischetto e porta in vantaggio i suoi. Spiazzato Castagnini.
73′- Cambi anche in casa Lecce, Fuori Kodor e dentro Onyemachi
74′- RADDOPPIO PER IL LECCE! Grande azione di Nico Kovac che trova la rete con la conclusione sotto la traversa.
75′- Altro cambio per il Verona, Dentro Casagrande per Popovic
79′- GOL PER IL LECCE! Punizione per i salentini che viene battuta corta. Palla al limite per Laerke che conclude verso la porta, palla che s’impenna, De Battisti e Castagnini indecisi su chi deve colpire il pallone si inserisce dalle retrovie il neo entrato Onyemachi che sigilla la vittoria per il Lecce e sigla la terza rete dell’incontro.
85′- Verona che cerca il gol della bandiera con Casagrande ma conclusione debole dal limite che finisce tra le braccia di Penev.
90′- Saranno 3 i minuti di recupero.
90+3′- FINALE A VERONA! Lecce che porta a casa i 3 punti e dà continuità al proprio stato di forma. Si allontana dalle zone basse della classifica e accorcia a -2 proprio su Hellas Verona e Juventus. Gialloblù che, dopo l’espulsione di Szimionas perdono equilibrio e, non appena 10′ dopo subiscono la rete dell’ 1-0 con il rigore trasformato da Esteban. Lecce che nei minuti successivi dilaga e trova il raddoppio dopo appena 2′ con Kovac, successivamente il tris siglato da Onyemachi che chiude definitivamente la partita.
Le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Lecce Primavera
Marcatori: Esteban, 71′ (L); Kovac, 74′ (L); Onyemachi, 79′ (L)
Ammoniti: Szimionas, 21′ (H) Akale, 62′ (H)
Espulsi: Szimionas, 60′, (H)
Hellas Verona: Castagnini; Slotsager, Kurti, Popovic; Fallou, Szimionas, Yildiz, Pavanati, De Battisti; Monticelli, Akale
A disp: Tommasi, Garofalo, Martini, Vapore, De Rossi, Feola, Stella, Tagne, Mussola, Casagrande, Peci
All. Paolo Sammarco
Lecce: Penev; Dalla Costa, Pehlivanov, Pacia, Laerke, Vescan-Kodor, Di Pasquale, Estaban, Kovac, Calame, Kozarac
A disp: Lupo, Scott, Milojevic, Onyemachi, Spinelli, Persano, Buzzerio, Specchia, Serra, Piccinno, Danese
All. Simone Schipa
Arbitro: Kovacevic David
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook